Sarà integrata entro il mese di Gennaio 2012, la graduatoria di ammissione all'Asilo Nido Comunale, esclusivamente con le domande dei bambini nati nel periodo dal 15 Giugno 2011 al 31 Dicembre 2011, non avendo gli stessi, alla data del 1^Settembre 2011, l'età per l'ammissione.
Mango non è solo un frutto esotico, ma un'associazione nata per aiutare i bambini poveri dell'Uruguay con progetti concreti per 'offrire un panorama diverso e disperanza'. L'associazione ha presentato in mattinata due mostre che si terranno a Civitanova Marche, con lo scopo di far conoscere i progetti che l'associazione sta portando avanti.
Si é concluso nei giorni scorsi l'11° Concorso Internazionale Poetico-Musicale 2011,organizzato dalla Delegazione Tedesca di Basilea. Nel CD redatto dalla direzione,tra i migliori finalisti classificati spiccano il testo di Sandra Eusebi e la musica del Maestro Vittorio Baleani.
Dopo la partita Under 13 di sabato scorso, domenica è andato in scena il secondo derby della storia della pallacanestro recanatese: nel campionato Under 19 d’Elite, che mette in mostra i migliori giovani di tutta la regione, si sono affrontate la squadra 95-96 della Fortezza, allenata da Nicola Scalabroni (assistente Luca Tarducci) e la formazione 93-94 guidata da Vittorio Di Pierdomenico (assistente Fabio Zuin), gruppo in prestito alla Pallacanestro Recanati (alcuni sono in rosa della serie C regionale) e sponsorizzato Pepa Trasporti.
da Pallacanestro Recanati
Luca Carboni sarà a Senigallia sabato 3 dicembre al Teatro La Fenice con il suo "Senza Titolo Tour". I tre lettori più veloci a lasciare un commento vinceranno due biglietti ciascuno. Leggete l'articolo prima di commentare.
Il 30 Novembre 2011 alle ore 11.30 presso la sala del ridotto del Teatro delle Muse di Ancona - Piazza della Repubblica, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di interesse nazionale ai gruppi di musica popolare e amatoriale, tra questi è stato invitato anche il Concerto Musicale B. Gigli di Recanati.
È stata approvata da tutta l'Assemblea regionale (ad esclusione di due astensioni) la mozione di Erminio Marinelli per la difesa della costa. Il portavoce del Centrodestra in Regione ha espresso soddisfazione e ha sottolineato la consapevolezza del Consiglio di fronte ai pericoli “che i litorali corrono sempre più a causa dell'erosione dovuta anche ai cambiamenti climatici”.
Non sembra quasi la stessa città, quella mostrata nel video promosso dall'amministrazione comunale civitanovese per mostrare come sarà il lungomare Nord dopo i lavori di riqualificazione già iniziati da qualche tempo.
Sono ormai passati circa dieci anni da quando la Regione Marche ha approvato il PAI(piano assetto idrogeologico).Uno strumento che sulla base di indagini tecnico scientifiche ha caratterizzato il territorio marchigiano anche per quando riguarda le criticità e le emergenze idrogeologiche.
Marco Travaglio sarà a San Benedetto del Tronto sabato 10 dicembre al Pala Riviera. Anestesia Totale è il titolo dello spettacolo, il primo del dopo-B. I tre lettori più veloci a lasciare un commento vinceranno due biglietti ciascuno. Leggete l'articolo prima di commentare.
L’ass.ne UNITALSI Recanati, Domenica 27 Novembre festeggia,con una funzione religiosa alla Chiesa di S.Domenico a Recanati,alle ore 11,00, la Giornata dell'Adesione, rinnovando come ogni anno la promessa di un servizio di Volontariato ai treni bianchi,nei Santuari Italiani ed esteri,soprattutto Lourdes,Terra Santa ,Fatima,Santiago de Compostela ,e la presenza con il servizio a persone diversamente abili,dando amore con una fattiva e caritatevole presenza .
Giovedì scorso è venuto a Mancare Gian Mario Perugini all'età di 78 anni si è spento nella sua abitazione di via Belli, nel quartiere di Villa Eugenia. Montecosarese di nascita è stato commercialista, insegnante, politico, scrittore e appassionato di storia locale. Nel 1962 è stato presidente dell'Atac, l'azienda che si occupava allora solo del trasporto pubblico locale
La Croce Gialla di Recanati, l'Associazione Le Ali di Lorenzo, l'Associazione Atletica Recanati con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Macerata e dell'Assessorato allo Sport del Comune di Recanati organizzano la 1^ Marcialonga per la Vita all'insegna dello Sport e della Solidarietà il cui incasso servirà all'acquisto di una nuova ambulanza.
“O Patria mia…Leopardi, le Marche, l’Italia” è il tema scelto per la settima edizione della Giornata delle Marche che quest’anno sarà ospitata a Recanati. Il 10 dicembre, come è ormai tradizione, tutti i marchigiani, residenti in Italia o all’estero, sono chiamati a celebrare la loro regione, per testimoniare il senso di appartenenza a una comunità, la condivisione di valori, di una storia e di una cultura.
Lo scorso 5 Novembre si era dileguato dopo aver ferito al volto e rapinato un connazionale del Bangladesh, ma U. M. M., 36 anni, è stato rintracciato e arrestato a Sant'Elpidio a Mare.
Nelle tre sezioni del Concorso Nazionale di fotografia, promosso dall’associazione “Il Paesaggio dell’Eccellenza” insieme alla rivista “Progetti” di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, sono risultati vincitori Antonio Baleani, Andrea Veneri e Christian Tasso. A Jonathan Soverchia è andato il premio come miglior giovane under 35.
IDV vorrebbe vincere le elezioni di Civitanova, impresa non facile, poiché, lo ricordiamo, ancora governa il centro destra e la partita non è affatto già vinta. Idv vorrebbe vincere con una coalizione "modello Macerata" allargata ma, di certo, la strada intrapresa dal PD di Civitanova attraverso l'ultimo comunicato stampa dell'esecutivo, non è di quelle che portino all'obiettivo.
Le imprese maceratesi, di qualsiasi dimensione, anche le cosiddette “microimprese” possono presentare alla Provincia domanda di contributo per coprire le spese necessarie alla consulenza di liberi professionisti o di società di consulenza a rivolgersi per interventi di innovazione tecnologica ed organizzativa. Il plafond messo a disposizione dall’Amministrazione provinciale è di 860 mila euro, finanziato con il fondo sociale europeo.
La Rainbow e il Gruppo Pigini- Casali hanno stretto un accordo con il Sindaco Francesco Fiordomo per lo sviluppo delle loro attività sul territorio recanatese. Il progetto sarà sottoposto nei prossimi giorni all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione e l’avvio ufficiale delle procedure tecniche e amministrative per l’attuazione.
La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è un problema che viene citato su tutti i giornali. Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà, grazie anche all’aiuto del Sen. Mario Baldassarri, ha lanciato una battaglia a livello nazionale stilando alcuni punti per far ripartire l’economia.