6 settembre 2011

...

Molti Porto potentini e Civitanovesi si sono svegliati con gli occhi al cielo, questa mattina. Una maxi operazione di controllo del territorio è in corso sulla costa maceratese ad opera dei carabinieri della compagnia di Civitanova marche. Circa 40 Carabinieri delle stazioni di Civitanova, Civitanova Alta, Porto Potenza, Potenza Picena, Porto recanati, Recanati e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia civitanovese, fattivamente collaborati dall’elicottero del Quinto Elinucleo dell’Arma di Falconara Marittima, stanno passando al setaccio i territori di Porto Potenza, Porto Recanati e Civitanova. 



...

La carestia che si sta inghiottendo il Corno d’Africa rischia di far scomparire tutto il sud della Somalia nelle prossime settimane. La comunità internazionale deve aumentare gli aiuti umanitari per la Somalia, paese ormai prostrato dalla siccità e dalla carestia. Edizioni Vivere intende fare la sua parte aiutando a sensibilizzare ed informando.




...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito della vasta operazione di controllo del territorio in corso dalle prime luci dell’alba sulla costa maceratese, hanno deferito alla magistratura del capoluogo 17 nomadi, tutti di origine comunitaria, per “invasione dei terreni”. 11 roulottes, trainate da vetture di grossa cilindrata, erano giunte sabato pomeriggio a Porto Potenza Picena e, non curanti della proprietà privata del suolo, si erano accampate a ridosso di un campo coltivato ad ulivi.



...

E' stato pubblicato il bando per l'ammissione al corso quinquennale interateneo di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis), attivato presso l’Università di Macerata in convenzione con l’Università di Camerino. Quest’anno i posti assegnati all’Ateneo maceratese sono 130. Per l'ammissione è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.



...

Si allunga la lista dei lavori pubblici appaltati negli ultimi mesi dalla Provincia di Macerata che non possono essere materialmente avviati a causa delle restrizioni poste dalle norme del Patto di stabilità interno. Norme che la Provincia, con l’appoggio delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali locali, ha chiesto di modificare per consentire di “spendere fondi già disponibili e regolarmente finanziati per oltre 40 milioni di euro e dare così alle imprese opportunità di lavoro”.


5 settembre 2011



...

Alla fine se ne sono andati. I nomadi che tra martedì e mercoledì scorso si erano trasferiti nell’area antistante lo stadio hanno lasciato la zona a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco Mobili che aveva disposto che il piazzale doveva essere liberato entro la mezzanotte di venerdì sera altrimenti si sarebbe proceduto allo sgombero coatto in collaborazione con la questura e la polizia municipale.






3 settembre 2011

...

L'Università di Istruzione Permanente di Recanati,inaugura sabato 3 Settembre 2011 alle ore 18,00, alla Torre Civica, la mostra dei lavori realizzati durante l'Anno Accademico 2010/2011 nel corso di ricamo tenuto dalle docenti: Rita Barreca Vita e Vera Guzzini, e nel corso di decoupage tenuto dalla docente Rita Bontempi Ludolini.



...

Domenica 4 settembre tutta Montecosaro saluterà in Piazza Trieste, a partire dalle ore 18, i due vespisti Giorgio Serafino e Giuliana Foresi che, in sella alla loro vespa 50 special, daranno inizio al giro d’Italia organizzato in occasione del 150 dell’Unità d’Italia e in collaborazione con il Comune di Montecosaro e con l’Associazione Città per la Fraternità.


...

Dopo la chiusura del Campionato di Distretto Laser 2011 che ha visto gli ottimi risultati degli atleti civitanovesi e grande soddisfazione da parte del CVP per l’organizzazione dell’evento, tornano le regate per la flotta di altura.


...

In partenza in questo primo fine settimana di settembre novantuno dei 240 studenti maceratesi vincitori delle borse di studio per la formazione linguistica assegnate dall’Amministrazione provinciale nell’ambito del “progetto Ulisse 2011”.


2 settembre 2011

...

“A Porto Recanati i vucumprà hanno assediato i finanzieri che gli avevano sequestrato la merce. L'anno scorso a Rimini venditori di cocco legati ai clan della camorra hanno malmenato e minacciato i vigili urbani. A Civitanova spadroneggiano i rom, mentre ai Tre Archi di Fermo e a S. Benedetto del Tronto etnie varie controllano spaccio e prostituzione, regolando di tanto in tanto i conti per strada. Di questa situazione i cittadini devono ringraziare in parte la Corte Costituzionale, che a forza di stupende sentenze interpretative, additive, manipolative e integrative ha depotenziato il decreto sicurezza Maroni, rendendo ancora più difficile l’azione di prevenzione e repressone delle Forze dell'Ordine”.


...

Relativamente all’incontro di calcio valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti “TERAMO-CIVITANOVESE che si terra’ domenica prossima 4 settembre presso il nuovo stadio comunale di Teramo, si comunica che con provvedimento del Prefetto della provincia di Teramo, è stata disposta la vendita dei biglietti per il settori “ospiti” esclusivamente in prevendita a Civitanova Marche (MC).


1 settembre 2011



31 agosto 2011






30 agosto 2011



...

Giocare contro per lavorare insieme. Questo lo slogan dell'originale partita di beach volley che si disputerà mercoledì 31 agosto a Porto Recanati, presso il Malibù acquapark, messo a disposizione dall'associazione turistica portorecanatese. In campo pronti a darsi battaglia il presidente dell'associazione Riviera del Conero Carlo Neumann, l'assessore al Turismo del Comune di Porto Recanati Carlo Sirocchi, il vicepresidente dell'associazione albergatori Marco Agazzani. Contro di loro il presidente dell'Ente Parco del Conero Lanfranco Giacchetti, il direttore Marco Zannini e altri membri del direttivo.


...

In occasione di "Vita Vita", la rassegna internazionale di Arte Vivente che si svolgerà a Civitanova Marche il 3 settembre (zona centro), l'Amministrazione comunale e l'Atac spa metteranno a disposizione bus gratuiti.


...

La tartaruga Vittorio Emanuele all’Aula del Mare di Ancona. In occasione della manifestazione “Sulla scia della tartaruga marina”, il 3 e 4 settembre prossimi, infatti, l’acquario dell’Aula del Mare, la struttura situata al porto storico di Ancona e gestita dalla cooperativa sociale Zanzibar, ospiterà un esemplare di testuggine marina prima della sua liberazione in mare aperto.