Inizierà venerdì 26 agosto, alle ore 18 nella Sala Mostre della Chiesa della Pietà di Montelupone, la mostra d'arte di Colucci e De Marco. L'iniziativa, inserita nei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è voluta dalla locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri ed incontra il patrocinio del Comune di Montelupone.
da Comando Carabinieri
Vita Vita, la rassegna civitanovese dedicata all’arte in tutte le sue forme, ideata da Sergio Carlacchiani, si apre sabato 3 settembre con lo spazio dedicato alla solidarietà. Il pensiero, in questa ottava edizione, è rivolto a “Italian Amala”, associazione costituita nel 2007, che aiuta i bambini bisognosi ospitati nel centro di Leh nel Ladakh e che collabora all’attività delle famiglie italiane che con il loro sostegno e con l’adozione a distanza supportano l’attività benefica del Tibetan Children’s Villages.
Con il Patrocinio del Comune di Recanati e il sostegno della BCC di Recanati e Colmurano il 30 Agosto appuntamento con Padre Aurelio e le "Anime Libere" che presentano il "Concerto per la Vita" in Piazza G. Leopardi alle ore 20.30, ingresso libero, ma in caso di maltempo verrà posticipato a data da destinarsi.
22 itinerari alla scoperta dei comuni che fanno parte dell'associazione Riviera del Conero (Ancona, Numana, Offagna, Loreto, Agugliano, Camerata Picena, Porto Recanati, Ostra Vetere, Polverigi, Camerano, Castelfidardo, Santa Maria Nuova), escursioni nel Parco del Conero, visite sia all'entroterra che alle località balneari, per un'offerta variegata all'insegna dell'arte, della cultura, dell'enogastronomia, dello sport, del relax e dell'avventura.
Bisognerà aspettare questa sera (ore 21,30 - piazza XX Settembre), per capire chi tra le 27 aspiranti alla fascia di Miss Marche sarà incoronata reginetta. In arrivo dalle selezione nei concorsi marchigiani, le miss sono state accolte questa mattina a Palazzo Sforza dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti e dal direttore dei Teatri di Civitanova Alfredo Di Lupidio, per la tradizionale foto di gruppo nella sala “Sibilla Aleramo”, scattata prima del pranzo al “Capolinea”.
Continua senza sosta la programmazione degli eventi organizzati dalla Pro-Loco Recanati della vulcanica Pina Taddei e del suo "staff" con il Patrocinio del Comune di Recanati e di numerosi sponsors privati. Per il terzo appuntamento delle "Cantarioniadi" in programma sabato 20 agosto con inizio alle ore 21,30,ingresso libero,serata dedicata alle band con il genere beat-pop degli anni '60/70,presentate da Gabriella Paoletti.
E' Marco Ceron, guardia di 193 cm. nato a Mirano il 16 Giugno 1992,in prestito dalla Reyer Venezia (Legadue),dove ha militato nelle ultime due stagioni,ritenuto uno dei migliori talenti italiani,pilastro della Nazionale Under 20 con la quale ha vinto a Bilbao l'argento all'ultimo campionato europeo di categoria, l'ultimo acquisto de "La Fortezza Recanati" con il quale la società leopardiana ha chiuso la campagna acquisti completando il roster in vista del Campionato Divisione Nazionale A (DNA) 2011/2012.
A due settimane dal termine della prima edizione non si affievolisce l'effetto Popsophia sui media nazionali. Domani (sabato) infatti il direttore artistico del Festival, Evio Hermas Ercoli, sarà ospite di 'Uno Mattina Estate' per raccontare come Civitanova sia diventata uno dei casi culturali dell'estate italiana.
Leggo con piacere dalle pagine dei quotidiani locali che la Prefettura, attraverso la commissione per la prevenzione delle dipendenze patologiche, si sta muovendo per aprire tre centri territoriali per il coordinamento dei soggetti coinvolti in questa difficile battaglia. Da troppo tempo nella nostra provincia si evince un "lassaiz faire", più o meno celato, verso la "cultura dello sballo", sia nei momenti legati al divertimento e sia, purtroppo, in molti casi, anche nella quotidianità lavorativa.
La stazione ferroviaria di Civitanova è nuovamente al centro dell'attenzione per essere stata teatro ieri sera, intorno alle 21.30 di una rissa tra cittadini stranieri. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno dubito individuato le tracce materiali dello scontro: due coltelli da cucina con lama di circa 14 cm., uno dei quali sporco di sangue, una bomboletta di spray al peperoncino e sette ciabatte infradito abbandonate.
L’area portuale di Civitanova Marche dopo 17 anni si è dotata di un nuovo regolamento che raccoglie e disciplina le ordinanze in materia di traffico marittimo e operazioni grazie al lavoro di oltre 2 anni degli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dal comandante Mario Poli.
La fascia di Miss Regione Marche sarà assegnata anche quest’anno dal palco di piazza XX Settembre. Sarà infatti ancora Civitanova Marche ad ospitare, il 19 agosto, la finale regionale del concorso di bellezza che incoronerà a Montecatini la più bella d’Italia. Madrina della serata, Luisa Corna che sarà affiancata dal giovane volto della tv Gaia Guarnieri e da Marco Moscatelli. Ingresso libero
Dalle ore 08:00 del giorno 20/08/2011 alle ore 24:00 del giorno 27/08/2011, il Porto di Civitanova Marche, sarà sarà il palcoscenico della manifestazione sportiva in mare denominata “CAMPIONATO ITALIANO LASER”- organizzata dall’Associazione denominata “CLUB VELA PORTOCIVITANOVAMARCHE”.
Convalidato l’arresto per il ragazzo che a Ferragosto, era stato trovato in possesso di una pistola a San Marone. Ieri mattina in tribunale il processo per direttissima dinanzi al giudice Giovanni Manzoni e al pubblico ministero Stefania Ciccioli in cui sono stati confermati gli arresti domiciliari per l’uomo.
Erano 203.000 le etichette recanti il marchio contraffatto “Ralph Lauren” che la Guardia di Finanza di Macerata ha sequestrato a Civitanova Marche. Ben 13 scatoloni che sono stati recuperati nel corso di un’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti. Le etichette risultano essere state prodotte all’estero per essere utilizzate in Italia.
Un bilancio sicuramente positivo ed in crescendo quello che stamattina Fulvio Taffoni ha dato dell'ultima edizione del King & Queen of the Beach, ma come spesso succede la conclusione di eventi come questo è anche momento di spunto per tirare le conclusioni della kermesse e proporre miglioramenti per gli anni a venire.
Convalidato l’arresto per V. S., il ventiquattrenne civitanovese che il giorno di Ferragosto è stato fermato dalla polizia per aver puntato contro un gruppo di persone una pistola carica. All'origine della lite, scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana, probabilmente una sorta di regolamento di conti. scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana.
La lunga notte di Ferragosto ha imposto di nuovo il Batik Restaurant Cocktail Music Drink come il locale by night più amato a Civitanova Marche. In migliaia nello chalet sul lungomare nord, invadendo per l’occasione anche la spiaggia per ballare fino all’alba a piedi nudi. Il Batik questa settimana riparte con il consueto poker di appuntamenti curati da Emilio Cicchinè & Movimentinotturni.it.
da Batik
Ferragosto tranquillo, vigilato complessivamente da 50 Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Presenza di pattuglie sulle strade e sui lungomari di Civitanova Marche e Porto Recanati, durante la “due notti” di festeggiamenti, con l’ausilio delle unità dei Carabinieri Cinofili provenienti da Pesaro per garantire maggiore sicurezza agli eventi in programma e scongiurare risse, liti e guide da parte di chi è sotto l’effetto di alcool.
Continua senza sosta la programmazione degli spettacoli e degli eventi nella Città di Recanati, con le pièces di teatro contemporaneo al femminile,un nuovo contenitore, a cura dell'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati con "Il Mercoledì del Teatro" a Villa Colloredo Mels con l'attrice ,regista ed operatrice teatrale autonoma: Marta Ricci.
I numerosi visitatori che affluiscono a Recanati in questo periodo trovano una citta' in pieno fermento culturale pronta a rispondere a tutte le loro esigenze. I Musei Civici sempre aperti resteranno visitabili anche nel giorno di Ferragosto, cosi come la mostra Leopardi Tolstoj che sta registrando affluenze da ogni parte d'Europa.
L’Ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea (Corea del Sud) Young- Seok Kim è stato giovedì mattina in visita a Recanati. Accompagnato dalla moglie, è stato accolto in Comune dal Sindaco Francesco Fiordomo e dall’Assessore al Turismo Armando Taddei.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Nella mattinata di sabato 27 agosto farà tappa a Potenza Picena l’iniziativa organizzata dal Club Motori Storici Scuderia Marche e dedicata alle auto storiche di pregio costruite a cavallo tra la fine del XIX secolo e gli inizi del secolo scorso.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Inizierà venerdì 26 agosto, alle ore 18 nella Sala Mostre della Chiesa della Pietà di Montelupone, la mostra d'arte di Colucci e De Marco. L'iniziativa, inserita nei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è voluta dalla locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri ed incontra il patrocinio del Comune di Montelupone.
da Comando Carabinieri
Le pattuglie delle Volanti del commissariato di polizia sono intervenute presso il porto turistico per un furto a bordo di un'imbarcazione di proprietà di un civitanovese di 68 anni, ormeggiata vicino alla zona per il rifornimento di carburante.
francesca@viveremarche.it
Vita Vita, la rassegna civitanovese dedicata all’arte in tutte le sue forme, ideata da Sergio Carlacchiani, si apre sabato 3 settembre con lo spazio dedicato alla solidarietà. Il pensiero, in questa ottava edizione, è rivolto a “Italian Amala”, associazione costituita nel 2007, che aiuta i bambini bisognosi ospitati nel centro di Leh nel Ladakh e che collabora all’attività delle famiglie italiane che con il loro sostegno e con l’adozione a distanza supportano l’attività benefica del Tibetan Children’s Villages.
dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it
Con il Patrocinio del Comune di Recanati e il sostegno della BCC di Recanati e Colmurano il 30 Agosto appuntamento con Padre Aurelio e le "Anime Libere" che presentano il "Concerto per la Vita" in Piazza G. Leopardi alle ore 20.30, ingresso libero, ma in caso di maltempo verrà posticipato a data da destinarsi.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Primi allenamenti con la palla tra i lettini e le sdraio dei bagnanti marchigiani che in questi giorni stanno trascorrendo gli ultimi giorni di ferie sul litorale di Civitanova Marche, località balneare a pochi chilometri da Macerata.
www.lubevolley.it
22 itinerari alla scoperta dei comuni che fanno parte dell'associazione Riviera del Conero (Ancona, Numana, Offagna, Loreto, Agugliano, Camerata Picena, Porto Recanati, Ostra Vetere, Polverigi, Camerano, Castelfidardo, Santa Maria Nuova), escursioni nel Parco del Conero, visite sia all'entroterra che alle località balneari, per un'offerta variegata all'insegna dell'arte, della cultura, dell'enogastronomia, dello sport, del relax e dell'avventura.
E' arrivato pochi minuti prima dell’una di notte il responso dei giurati che hanno scelto, nella cornice di piazza XX Settembre, Miss Marche 2011.
dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it
Bisognerà aspettare questa sera (ore 21,30 - piazza XX Settembre), per capire chi tra le 27 aspiranti alla fascia di Miss Marche sarà incoronata reginetta. In arrivo dalle selezione nei concorsi marchigiani, le miss sono state accolte questa mattina a Palazzo Sforza dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti e dal direttore dei Teatri di Civitanova Alfredo Di Lupidio, per la tradizionale foto di gruppo nella sala “Sibilla Aleramo”, scattata prima del pranzo al “Capolinea”.
dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it
Ecco tornata l'estate e puntuali si riaccendono i motori delle "Vespe" ! Come ormai consuetudine da diversi anni, con la bella stagione sono tornati anche gli spensierati vespisti recanatesi a raccontare la nuova avventura vissuta in sella alle mitiche due ruote anni '50.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Continua senza sosta la programmazione degli eventi organizzati dalla Pro-Loco Recanati della vulcanica Pina Taddei e del suo "staff" con il Patrocinio del Comune di Recanati e di numerosi sponsors privati. Per il terzo appuntamento delle "Cantarioniadi" in programma sabato 20 agosto con inizio alle ore 21,30,ingresso libero,serata dedicata alle band con il genere beat-pop degli anni '60/70,presentate da Gabriella Paoletti.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Sarà inaugurata sabato 20 Agosto alle ore 18,00 alla Torre Civica di Recanati la mostra delle ceramiche di Chandra Elisabetta Orni con il Patrocinio dell'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
E' Marco Ceron, guardia di 193 cm. nato a Mirano il 16 Giugno 1992,in prestito dalla Reyer Venezia (Legadue),dove ha militato nelle ultime due stagioni,ritenuto uno dei migliori talenti italiani,pilastro della Nazionale Under 20 con la quale ha vinto a Bilbao l'argento all'ultimo campionato europeo di categoria, l'ultimo acquisto de "La Fortezza Recanati" con il quale la società leopardiana ha chiuso la campagna acquisti completando il roster in vista del Campionato Divisione Nazionale A (DNA) 2011/2012.
www.recanatibasket.it
A due settimane dal termine della prima edizione non si affievolisce l'effetto Popsophia sui media nazionali. Domani (sabato) infatti il direttore artistico del Festival, Evio Hermas Ercoli, sarà ospite di 'Uno Mattina Estate' per raccontare come Civitanova sia diventata uno dei casi culturali dell'estate italiana.
da Popsophia
www.popsophia.it
Leggo con piacere dalle pagine dei quotidiani locali che la Prefettura, attraverso la commissione per la prevenzione delle dipendenze patologiche, si sta muovendo per aprire tre centri territoriali per il coordinamento dei soggetti coinvolti in questa difficile battaglia. Da troppo tempo nella nostra provincia si evince un "lassaiz faire", più o meno celato, verso la "cultura dello sballo", sia nei momenti legati al divertimento e sia, purtroppo, in molti casi, anche nella quotidianità lavorativa.
Segretario Provinciale e Capogruppo UDC in consiglio proviniciale
La stazione ferroviaria di Civitanova è nuovamente al centro dell'attenzione per essere stata teatro ieri sera, intorno alle 21.30 di una rissa tra cittadini stranieri. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno dubito individuato le tracce materiali dello scontro: due coltelli da cucina con lama di circa 14 cm., uno dei quali sporco di sangue, una bomboletta di spray al peperoncino e sette ciabatte infradito abbandonate.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
L’area portuale di Civitanova Marche dopo 17 anni si è dotata di un nuovo regolamento che raccoglie e disciplina le ordinanze in materia di traffico marittimo e operazioni grazie al lavoro di oltre 2 anni degli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dal comandante Mario Poli.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
La fascia di Miss Regione Marche sarà assegnata anche quest’anno dal palco di piazza XX Settembre. Sarà infatti ancora Civitanova Marche ad ospitare, il 19 agosto, la finale regionale del concorso di bellezza che incoronerà a Montecatini la più bella d’Italia. Madrina della serata, Luisa Corna che sarà affiancata dal giovane volto della tv Gaia Guarnieri e da Marco Moscatelli. Ingresso libero
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Il 20 agosto si terrà a Porto Recanati la Regata Velica del “16 Trofeo del Palio di San Giovanni”- organizzata dal Circolo della Vela di Porto Recanati. La regata è prevista dalle ore 11:00 e fino alla rimozione completa delle boe galleggianti di colore arancione.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Dalle ore 08:00 del giorno 20/08/2011 alle ore 24:00 del giorno 27/08/2011, il Porto di Civitanova Marche, sarà sarà il palcoscenico della manifestazione sportiva in mare denominata “CAMPIONATO ITALIANO LASER”- organizzata dall’Associazione denominata “CLUB VELA PORTOCIVITANOVAMARCHE”.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Convalidato l’arresto per il ragazzo che a Ferragosto, era stato trovato in possesso di una pistola a San Marone. Ieri mattina in tribunale il processo per direttissima dinanzi al giudice Giovanni Manzoni e al pubblico ministero Stefania Ciccioli in cui sono stati confermati gli arresti domiciliari per l’uomo.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Erano 203.000 le etichette recanti il marchio contraffatto “Ralph Lauren” che la Guardia di Finanza di Macerata ha sequestrato a Civitanova Marche. Ben 13 scatoloni che sono stati recuperati nel corso di un’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti. Le etichette risultano essere state prodotte all’estero per essere utilizzate in Italia.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Dopo 9 appuntamenti si chiude "Quartieri in Piazza" la fortunata edizione "popolar-gastronomica" riconfermatasi per il secondo anno consecutivo come manifestazione di successo.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
E' stato beccato sul fatto uno dei due ragazzi che intorno alle 03.15 ha fatto scattare l'allarme dell'agenzia ippica di via Ginocchi, dove era entrato forzando una finestra col preciso intento di rubare la gettoniera di un videopoker.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Brutta sorpresa martedì mattina per il personale della stazione ferroviaria che ha trovato scassinato lo sportello della biglietteria self service posto all'esterno della stazione. La direzione regionale delle Ferrovie dello Stato non ha ancora quantificato il bottino.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Un camion lasciato in sosta in un piazzale ha preso fuoco ieri sera, senza ragione apparente, causando l'immediato intervento dei vigili del fuoco.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Un bilancio sicuramente positivo ed in crescendo quello che stamattina Fulvio Taffoni ha dato dell'ultima edizione del King & Queen of the Beach, ma come spesso succede la conclusione di eventi come questo è anche momento di spunto per tirare le conclusioni della kermesse e proporre miglioramenti per gli anni a venire.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Convalidato l’arresto per V. S., il ventiquattrenne civitanovese che il giorno di Ferragosto è stato fermato dalla polizia per aver puntato contro un gruppo di persone una pistola carica. All'origine della lite, scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana, probabilmente una sorta di regolamento di conti. scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Terzo appuntamento del "Film in Villa" per il ciclo "Cinema sotto le Stelle" a Villa Colloredo Mels con " Ladri di Cadaveri" di John Landis, giovedì 18 agosto ore 21,30. Ingresso libero.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
La lunga notte di Ferragosto ha imposto di nuovo il Batik Restaurant Cocktail Music Drink come il locale by night più amato a Civitanova Marche. In migliaia nello chalet sul lungomare nord, invadendo per l’occasione anche la spiaggia per ballare fino all’alba a piedi nudi. Il Batik questa settimana riparte con il consueto poker di appuntamenti curati da Emilio Cicchinè & Movimentinotturni.it.
da Batik
Singolare incidente quello avvenuto la notte scorsa lungo la superstrada 77, protagonista e vittima un giovane cervo maschio, molto grande, del peso approssimativo di oltre un quintale mezzo che ha provocato due incidenti.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Ferragosto tranquillo, vigilato complessivamente da 50 Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Presenza di pattuglie sulle strade e sui lungomari di Civitanova Marche e Porto Recanati, durante la “due notti” di festeggiamenti, con l’ausilio delle unità dei Carabinieri Cinofili provenienti da Pesaro per garantire maggiore sicurezza agli eventi in programma e scongiurare risse, liti e guide da parte di chi è sotto l’effetto di alcool.
di Elisa Tomassini
elisa@viverecivitanova.it
Continua senza sosta la programmazione degli spettacoli e degli eventi nella Città di Recanati, con le pièces di teatro contemporaneo al femminile,un nuovo contenitore, a cura dell'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati con "Il Mercoledì del Teatro" a Villa Colloredo Mels con l'attrice ,regista ed operatrice teatrale autonoma: Marta Ricci.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
I numerosi visitatori che affluiscono a Recanati in questo periodo trovano una citta' in pieno fermento culturale pronta a rispondere a tutte le loro esigenze. I Musei Civici sempre aperti resteranno visitabili anche nel giorno di Ferragosto, cosi come la mostra Leopardi Tolstoj che sta registrando affluenze da ogni parte d'Europa.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it