La fascia di Miss Regione Marche sarà assegnata anche quest’anno dal palco di piazza XX Settembre. Sarà infatti ancora Civitanova Marche ad ospitare, il 19 agosto, la finale regionale del concorso di bellezza che incoronerà a Montecatini la più bella d’Italia. Madrina della serata, Luisa Corna che sarà affiancata dal giovane volto della tv Gaia Guarnieri e da Marco Moscatelli. Ingresso libero
Dalle ore 08:00 del giorno 20/08/2011 alle ore 24:00 del giorno 27/08/2011, il Porto di Civitanova Marche, sarà sarà il palcoscenico della manifestazione sportiva in mare denominata “CAMPIONATO ITALIANO LASER”- organizzata dall’Associazione denominata “CLUB VELA PORTOCIVITANOVAMARCHE”.
Convalidato l’arresto per il ragazzo che a Ferragosto, era stato trovato in possesso di una pistola a San Marone. Ieri mattina in tribunale il processo per direttissima dinanzi al giudice Giovanni Manzoni e al pubblico ministero Stefania Ciccioli in cui sono stati confermati gli arresti domiciliari per l’uomo.
Erano 203.000 le etichette recanti il marchio contraffatto “Ralph Lauren” che la Guardia di Finanza di Macerata ha sequestrato a Civitanova Marche. Ben 13 scatoloni che sono stati recuperati nel corso di un’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti. Le etichette risultano essere state prodotte all’estero per essere utilizzate in Italia.
Un bilancio sicuramente positivo ed in crescendo quello che stamattina Fulvio Taffoni ha dato dell'ultima edizione del King & Queen of the Beach, ma come spesso succede la conclusione di eventi come questo è anche momento di spunto per tirare le conclusioni della kermesse e proporre miglioramenti per gli anni a venire.
Convalidato l’arresto per V. S., il ventiquattrenne civitanovese che il giorno di Ferragosto è stato fermato dalla polizia per aver puntato contro un gruppo di persone una pistola carica. All'origine della lite, scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana, probabilmente una sorta di regolamento di conti. scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana.
La lunga notte di Ferragosto ha imposto di nuovo il Batik Restaurant Cocktail Music Drink come il locale by night più amato a Civitanova Marche. In migliaia nello chalet sul lungomare nord, invadendo per l’occasione anche la spiaggia per ballare fino all’alba a piedi nudi. Il Batik questa settimana riparte con il consueto poker di appuntamenti curati da Emilio Cicchinè & Movimentinotturni.it.
da Batik
Ferragosto tranquillo, vigilato complessivamente da 50 Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Presenza di pattuglie sulle strade e sui lungomari di Civitanova Marche e Porto Recanati, durante la “due notti” di festeggiamenti, con l’ausilio delle unità dei Carabinieri Cinofili provenienti da Pesaro per garantire maggiore sicurezza agli eventi in programma e scongiurare risse, liti e guide da parte di chi è sotto l’effetto di alcool.
Continua senza sosta la programmazione degli spettacoli e degli eventi nella Città di Recanati, con le pièces di teatro contemporaneo al femminile,un nuovo contenitore, a cura dell'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati con "Il Mercoledì del Teatro" a Villa Colloredo Mels con l'attrice ,regista ed operatrice teatrale autonoma: Marta Ricci.
I numerosi visitatori che affluiscono a Recanati in questo periodo trovano una citta' in pieno fermento culturale pronta a rispondere a tutte le loro esigenze. I Musei Civici sempre aperti resteranno visitabili anche nel giorno di Ferragosto, cosi come la mostra Leopardi Tolstoj che sta registrando affluenze da ogni parte d'Europa.
Diversi furti sono stati segnalati sabato mattina al mercato di Civitanova Marche, una vera e propria strage di portafogli rubati ai danni di quanti visitavano le bancarelle di Piazza XX settembre e Corso Dalmazia. A ricevere le lamentele, gli agenti della polizia municipale in servizio al centro. Almeno cinque le segnalazioni di chi aveva subito un borseggio da una mano lesta.
Gli amanti della musica live saranno accontentati mercoledì 17 agosto, quando il lungomare sud civitanovese si trasformerà in un enorme palco a cielo aperto per ospitare il Sud Sound Festival, rassegna musicale che nasce dalla collaborazione tra ABAT balneari, Associazione Culturale MADE AGAIN, Civitanova Eventi e con il Patrocinio del Comune di Civitanova Marche.
L'associazione Dantesca Civitanovese ripete l'iniziativa dello scorso anni e ritorna a leggere brani della Divina Commedia al porto. Le letture sono in programma alle 21.30 di giovedì 17 agosto sul Molo Martello. Migliorata la logistica che permette di godere dei versi con lo scenario del litorale fino al Conero illuminato. Sarà nuovamente Pietro Conversano a leggere i brani. Quest'anno il tema è “Era già l'ora che volge al disio”, tratto dall'VIII canto del Purgatorio.
Clamoroso furto avvenuto a Porto Recanati venerdì intorno alle 9.30 del mattino. L' appartamento al secondo piano di via Curtatone del consigliere comunale Cingolani è stato ripulito dai ladri che hanno portato via un bottino di oro e preziosi per un valore stimato di 40 mila euro. Nessuno ha apparentemente sentito niente.
CATS, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi, che nel 2011 festeggia 30 anni di storia (debuttò l’11 maggio 1981) torna in scena a grande richiesta sui palcoscenici italiani nell’applauditissima edizione della Compagnia della Rancia firmata da Saverio Marconi e Daniel Ezralow in quattro prestigiose sedi estive, per una combinazione vincente tra turismo di qualità e grandi eventi teatrali.
La squadra mobile della Questura di Macerata ha arrestato due bulgari di circa 30 anni, sorpresi mentre cercavano di inserire uno skimmer (un dispositivo capace di leggere i dati delle bande magnetiche delle carte di credito) in uno sportello bancomat di un’agenzia di Banca Marche a Porto Recanati. Uno dei due stranieri è stato inoltre trovato in possesso di documenti falsi.
In risposta alla lettera dei commercianti di Civitanova Marche siamo a ribadire che la continua chiusura delle attività commerciali in centro di certo non è dovuta alla mancanza di traffico che a tutt’oggi è sostenuta, miasmatica (a causa dei continui scarichi dalle marmitte dei veicoli) e snervante (considerato che ci vuole un quarto d’ora per attraversare tutto Corso Umberto I di sabato).
"Primarie dei nomi e delle idee" è il nome dell'iniziativa di Civita Nova organizzato per martedì 16 agosto dalle ore 19 sul lungomare nord Civitanova Marche. Il punto di raccolta é nei pressi dello chalet "Il Veneziano", "Primare dei nomi e delle idee - raccolta firme e questionario".
Sabato notte di controlli straordinari, attuati sulla costa maceratese dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche. Droga, alcool e locali di divertimento nel mirino dei venti carabinieri che hanno operato con perquisizioni ed ispezioni su strada ed in abitazioni di Civitanova e Porto Recanati, ad opera del radiomobile civitanovese e stazioni di Civitanova, Civitanova Alta, Porto Recanati e Recanati. Sul lungomare nord di Civitanova, con precursore ed etilometro sono stati controllati 400 utenti della strada. Il precursore ha catturato “soffi” che hanno generato 4 ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza. Blitz, oltre l’orario di chiusura, ad un locale nell’estrema zona nord di Civitanova.
Con stupore oggi si apprende dalla stampa che oltre Popsophia anche Vita Vita non e' patrimonio della citta' di Civitanova Marche e dei suoi Enti Pubblici culturali ma di un privato, anche lui direttore artistico della manifestazione. In tre anni di audizioni del direttore dei Teatri in Commissione cultura mai una volta che si fosse fatto sfuggire questa notizia,rilevante e grave. Come mai alcuni marchi delle principali manifestazioni promosse e realizzate con milioni di euro di soldi pubblici dei civitanovesi sono registrati a nome di privati invece che dell'Ente Tetri di Civitanova???
In onore di San Marone, patrono della città che si festeggia il 18 agosto, torna la tradizionale processione in mare dei pescherecci del 16 agosto. La manifestazione religiosa richiama dal 2009, anno in cui è stata ripristinata dall’Amministrazione comunale, una commossa e numerosa partecipazione.
Dopo lo straordinario "sold out" con l'evergreen Edoardo Vianello nella prima serata delle "Cantarioniadi" e della brillante commedia dialettale "Non c'é tre senza due" , a cura dell'esilarante compagnia "Gli Indimenticabili",continua la programmazione della Pro - Loco Recanati con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale nell'ambito delle manifestazioni agostane delle "Cantarioniadi" organizzate dall'attivissima Pina Taddei e dal suo staff,un evento ormai storico e consolidato da circa quattro lustri.
Respiro europeo per l’edizione 2011 del Festival di Arte vivente “Vita Vita”, che andrà in scena nel cuore di Civitanova Marche sabato 3 settembre. Quest’anno, la manifestazione incontra un altro grande festival internazionale, il “Veregra street” che porterà in città nove gruppi conosciuti in tutta Europa. La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, è stata presentata questa mattina nella sala “Sibilla Aleramo” del Comune di Civitanova dal sindaco Massimo Mobili, dal direttore artistico Sergio Carlacchiani e dal direttore dei Teatri Alfredo Di Lupidio.
Ecuba di Euripide presentata dal Teatro Instabile Città di Recanati col patrocinio del Comune di Porto Recanati, replicherà "Ecuba" di Euripide Venerdì 19 agosto alle 21.15 nel cortile di Palazzo Lucangeli (Vicino Arena Gigli). I posti sono limitati, per assicurarsi la visione dell'opera sarà possibile prenotare al 347 7118506 (Paola). L'opera verrà proposta in un atto unico su adattamento teatrale e regia di Roberto Tanoni.
Paolo Ficosecco e Lara Dal Canto sono la King & Queen of the beach 2011 a Civitanova Marche. Si cominciava al mattino di buon ora, e dopo i bagordi della notte bianca non era certo facile, soprattutto per le atlete, che nella Notte di San Lorenzo avevano “animato” la festa in spiaggia. Le prime tre gare erano combattutissime tanto chè terminavano sempre 2-1. Ne usciva pretendente alla corona di regina della spiaggia Lara Dal Canto sempre vincente nelle tre gare giocate.
da Del Monte King & Queen of the Beach
Nello scenario di una vittoria alle amministrative, la sinistra ha già iniziato a spartire le poltrone ed ha iniziato da una delle cose più ghiotte volute dal centrodestra: Popsophia. Ora che però il PD si è reso conto di non poter occupare il posto del direttore artistico, è sbottato." Questo il commento di Erminio Marinelli, sulla questione della proprietà del marchio "Popsophia".
FLI: lettere ai sindaci del maceratese. Informare gli stranieri che possono chiedere la cittadinanza
Futuro e Libertà della Provincia di Macerata ha spedito a tutti i Comuni una comunicazione per chiedere una particolare attenzione nell’informare i Cittadini stranieri nati e vissuti in Italia, che hanno raggiunto la maggiore età, della possibilità di chiedere la cittadinanza italiana. Questo è un diritto acquisito che deve essere sottoscritto entro un anno dalla maggiore età presso l’anagrafe del loro Comune.
In riferimento all'interrogazione delle opposizioni sulla proprieta' del marchio di Popsophia mi auguro che non sia vera la notizia secondo cui il titolare del marchio sembri essere un privato cittadino, o peggio colui che dall'Amministrazione è stato chiamato alla direzione artistica del festival.