1 maggio 2011

30 aprile 2011



...

Primo Maggio in spiaggia tra musica, sport e tanto buon cibo dal mattino al tramonto. Si rinnova la festa organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli esercenti degli stabilimenti balneari, che già da diverse settimane hanno messo in moto la macchina organizzativa dell’evento che segna in città l’inizio della stagione estiva. Intatta la proposta: picnic in riva al mare, ombrelloni gratuiti, dimostrazione sportive, passeggiate lungo il litorale appena rinnovato, musica negli stabilimenti balneari e, novità assoluta in città, lo spettacolo degli aquiloni in programma sabato 30 aprile. A partire dalle ore 15, occhi puntati al cielo fino a tarda notte e il giorno successivo, dalle ore 10 alle 18 quando è prevista la chiusura del festival con il saluto ai partecipanti.










29 aprile 2011


...

la giunta comunale civitanovese ha aderito al progetto QrCity ideato dalla Tangherlini srl di Ancona. QrCity è la tecnologia Qr Code finalizzata alla promozione del patrimonio culturale dei Comuni e degli Enti. Il Comune di Civitanova, secondo ad attivate il servizio nella provincia di Macerata dopo Porto Recanati, partirà con la targa sulle pareti di Palazzo Sforza.


...

Da sabato a mercoledì prossimo, 2-6 maggio, la Facoltà di Economia dell'Università di Macerata in collaborazione con alcune imprese del territorio e non organizza un ciclo di incontri per presentare l'attività delle aziende e fornire l'opportunità di sostenere colloqui di lavoro individuali e di gruppo.



...

Venerdi 29 Aprile alle ore 21.30, dopo il successo delle passate stagioni teatrali, arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche in esclusiva regionale lo spettacolo La Divina Commedia: nuovo allestimento dell'opera basata sul poema dantesco con musiche del Maestro Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano.





...

L’UDC chiede spesso (agli altri!) di fare chiarezza. Di fronte ai resoconti della visita di Cesa e dei trionfalismi sulla candidatura di Pettinari è difficile trovare un minimo di chiarezza e la confusione (mentale) aumenta!


...

Fino a poche settinane fa il Paolini da Fano era alla disperata ricerca di notorietà: sentiva che stava diventando un vecchio politico sul viale del tramonto senza essere mai maturato. Da qualche giorno è invece assurto agli onori della cronaca quale roboante moltiplicatore di pani e di pesci, ispirandosi, è chiaro, a ben altra figura.


...

Il Comitato Organizzatore con il Patrocinio del Comune di Recanati indìce "Santa Croce in Festa" il 1° Maggio 2011 . Sono 40 anni che vediamo la nostra sede parrocchiale protagonista del 1° Maggio-dice il comitato organizzatore-: Ogni anno un gruppo di parrocchiani,o meglio "festarì" si impegnano alla realizzazione dei festeggiamenti lavorando per molti giorni all'organizzazione e alla predisposizione di tutti gli spazi necessari.


28 aprile 2011

...

Un gruppo di amici e di piloti di varie specialità (volo libero, deltaplano a motore, parapendio a motore, mongolfiera, tre assi, elicottero) si sono costituiti nella associazione culturale Base Echo ed hanno deciso di fondare il Centro di Volo ALI SUL CONERO con lo spirito di promuovere la cultura del volo, in particolare del volo da diporto sportivo.




...

'La nuova tensostruttura di Santa Maria Apparente, non è un'opera a sè stante, ma fa parte di un progetto ben più ampio di riqualificazione delle strutture sportive all'interno della città iniziato con la sistemazione del sintetico al campetto di quartiere Risorgimento e continuerà con l'apertura entro Settembre della palestra di Civitanova Alta', con queste parole il sindaco Massimo Mobili ha introdotto nel corso della mattinata l'inaugurazione della nuova tenso struttura di Santa Maria Apparente che verrà inaugurata l'8 Maggio.







27 aprile 2011


...

Si è svolta domenica 24 aprile la finale regionale di Italia Wave Marche 2011 al Mamamia di Senigallia (AN). Sul palcoscenico sono sfilate le band scelte tra le due semifinali svoltesi nel mese di marzo presso "L'Angolo di Divino" di Urbania (in provincia di Pesaro/Urbino) e l'S.O.M.S. Club di Corridonia (MC).


...

Pare incredibile ma i c.d. “Marangoniani” sono riusciti ad infilare ben 25 balle documentabili in 23 righe di comunicato. Roba da “Guinnes dei Primati”! Non vale neppure la pena di smentirle, qui, anche perchè si nascondono dietro l'anonimato collettivo....vedremo i voti che prenderanno!