IN EVIDENZA





28 aprile 2011

...

Un gruppo di amici e di piloti di varie specialità (volo libero, deltaplano a motore, parapendio a motore, mongolfiera, tre assi, elicottero) si sono costituiti nella associazione culturale Base Echo ed hanno deciso di fondare il Centro di Volo ALI SUL CONERO con lo spirito di promuovere la cultura del volo, in particolare del volo da diporto sportivo.




...

'La nuova tensostruttura di Santa Maria Apparente, non è un'opera a sè stante, ma fa parte di un progetto ben più ampio di riqualificazione delle strutture sportive all'interno della città iniziato con la sistemazione del sintetico al campetto di quartiere Risorgimento e continuerà con l'apertura entro Settembre della palestra di Civitanova Alta', con queste parole il sindaco Massimo Mobili ha introdotto nel corso della mattinata l'inaugurazione della nuova tenso struttura di Santa Maria Apparente che verrà inaugurata l'8 Maggio.







27 aprile 2011


...

Si è svolta domenica 24 aprile la finale regionale di Italia Wave Marche 2011 al Mamamia di Senigallia (AN). Sul palcoscenico sono sfilate le band scelte tra le due semifinali svoltesi nel mese di marzo presso "L'Angolo di Divino" di Urbania (in provincia di Pesaro/Urbino) e l'S.O.M.S. Club di Corridonia (MC).


...

Pare incredibile ma i c.d. “Marangoniani” sono riusciti ad infilare ben 25 balle documentabili in 23 righe di comunicato. Roba da “Guinnes dei Primati”! Non vale neppure la pena di smentirle, qui, anche perchè si nascondono dietro l'anonimato collettivo....vedremo i voti che prenderanno!




...

“Se Micucci continua su questa strada, sono convinto che esista davvero qualcuno che non vuole il bene della città”. È la risposta di Erminio Marinelli all'intervento del consigliere Micucci apparso sulla stampa il 24 aprile scorso. “Sono stato il primo a dire che il contributo regionale a Popsophia non deve essere strumentalizzato – dice Marinelli -, e ribadisco che è stato concesso per il valore della manifestazione e per l'ottima politica culturale dell'assessore regionale Marcolini. Ora perché Micucci si ostina a voler danneggiare la Cultura civitanovese con ripetuti attacchi sui giornali?”


...

Uno spettacolo drammatico, la vita di una donna che potrebbe esserci accanto ogni giorno, La donna che sbatteva nelle porte , testo dai toni vivi e cinici, ma specchio di una triste verità, con una bravissima Marina Massironi e la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione, sarà in scena nelle Marche mercoledì 27 aprile al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio e giovedì 28 al Persiani di Recanati.



...

In testa al corteo,con la banda musicale,i gonfaloni,le bandiere,hanno sfilato il Sindaco,la Presidente dell'ANPI,le Forze dell'ordine,le Associazioni degli Ex-combattenti;ma, soprattutto,una ricca partecipazione popolare ha completato quest'anno la festa della Libertà e della Costituzione,nell'ambito del150°anniversario dell'Unità d'Italia ,coinciso con il giorno,in cui alcuni manifesti invitavano a fare la >gita di Pasquetta.


26 aprile 2011

...

Pettinari dell’Udc era il Vice Presidente della Provincia in pieno accordo con il Presidente Capponi. Hanno lottato fino all’ultimo per restare al governo della provincia insieme. Ora il Vice presidente del centro destra è candidato Presidente con il centro sinistra!



...

Abbiamo trascorso un pomeriggio eccezionale, pensato per tutti voi e in special modo per i bambini”. A salutare le persone presenti al termine della Cavalcata della Liberazione è stato il sindaco Massimo Mobili, salito sul palco di piazza XX Settembre per fare i complimenti all’organizzatore Santino Tipo e a tutti i cavalieri in sella a bellissimi destrieri.



...

Udc D.Day, martedì 26 aprile. 'Il giorno più lungo” per il partito del candidato presidente Pettinari inizia alle ore 14 all'hotel Grassetti di Corridonia. Il segretario nazionale dell'Udc, on. Lorenzo Cesa presenterà i candidati di tutti i Collegi, che prendono parte al rinnovo del Consiglio provinciale, il 15 e 16 maggio.


...

Un giovane pescatore civitanovese è rimasto ferito giovedì 21 aprile mentre si trovava col suo peschereccio 'Campione' al largo della costa pesarese: la rottura della corda principale che issa la rete dopo la calata ha fatto scivolare un gancio metallico che ha colpito violentemente il giovane alla fronte ed alla testa.


...

La conferenza stampa del 23 Aprile al bar Maretto di Civitanova doveva presentare i temi che intendiamo portare all'attenzione degli elettori in quanto politica delle idee, laboratorio di soluzioni ai problemi dei cittadini. Vorremmo ora porre all'attenzione di chi dovrà scegliere il suo candidato i temi qualificanti dentro un programma che prevede la concertazione dei cittadini e il rispetto del principio di precauzione, cioè vogliamo considerare gli elettori cittadini e non sudditi.


...

Si è svolta lunedì mattina a Macerata la cerimonia a carattere provinciale per la celebrazione del 66° anniversario delle Liberazione. Il 25 aprile 1945 è stato ricordato, nel suo significato storico, nel suo valore fondante per la Costituzione repubblicana, nella sua attualità per la crescita democratica, con i vari interventi che si sono susseguiti in piazza Cesare Battisti ed in particolare nell’orazione ufficiale tenuta dalla professoressa Paola Magaerelli dell’Università di Macerata.



...

Marangoni getta fango, oggi, sui partiti, sulla Lega e sui suoi uomini, definendoli “comitati d'affari” e “poltronari”. Parla uno che nel 2009 ha dichiarato – ed è pubblicato su internet - un reddito di poco più di 5000 euro, mentre quest'anno, come consigliere regionale, eletto grazie ad un partito, porterà a casa almeno 15 volte tanto!


23 aprile 2011



...

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Comunità montana Monti Azzurri volto ad annullare il diniego del provvedimento cautelare (la cosiddetta “sospensiva”) già negata dal Tar Marche nel ricorso presentato lo scorso ottobre dallo stesso ente montano contro la Provincia di Macerata e la Regione Marche per i fondi europei assegnati per circa due milioni di euro a favore della bonifica dei siti inquinati nella basso bacino del Chienti.



...

“La Provincia ha saputo cogliere un’altra opportunità offertaci dall’Europa. La nuova storia che avevamo avviato intendeva portare la Comunità Europea al centro della nostra attività e, nonostante il commissariamento dell’Ente, il lavoro che avevamo seminato continua a dare nuovi e importanti frutti”. Franco Capponi commenta così il finanziamento di circa due milioni di euro, giunto in questi giorni da Bruxelles, per la prossima realizzazione del programma intitolato ‘Green Mountain’.



...

Uno spettacolo drammatico, la vita di una donna che potrebbe esserci accanto ogni giorno, La donna che sbatteva nelle porte , testo dai toni vivi e cinici, ma specchio di una triste verità, con una bravissima Marina Massironi e la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione, sarà in scena nelle Marche mercoledì 27 aprile al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio e giovedì 28 al Persiani di Recanati.


22 aprile 2011

...

"Mettere d'accordo tutti", con queste parole il sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili riassume lo spirito con il quale il comune ha organizzato il 1 Maggio 2011. Dal mattino al tramonto il lungomare Sud di Civitanova Marche offrirà 24 eventi in contemporanea per accontentare i gusti di tutti.