5 febbraio 2011





...

Ci saranno anche i bambini di quinta elementare della scuola “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena ad assistere sabato mattina alla cattura delle lepri all’interno dell’azienda agricola Santa Cassella che fa parte della zona di ripopolamento istituita dalla Provincia di Macerata. Le lepri, che poi saranno liberate in altri territori, verranno catturate alla presenza di agenti della Polizia provinciale dal personale dell’Atc Macerata 2, l’ambito territoriale presieduto da Pio Chiaramoni, che ha promosso l’iniziativa.


...

Wi Fi pubblico in Piazza Giacomo Leopardi. L’Amministrazione Comunale attiva un servizio atteso dai giovani e dai turisti che si apprestano a raggiungere Recanati oltre che per il consueto tour leopardiano e gigliano per le grandi mostre sui 150 anni dell’Unità d’Italia e su Leopardi- Tolstoy.




4 febbraio 2011

...

Il Circolo Nautico di Porto Potenza Picena ha sviluppato, in ambito locale, un progetto nazionale (denominato “velAscuola”) promosso dalla Federazione Italiana Vela insieme al Ministero della Pubblica Istruzione. Il progetto consiste nell’insegnamento dell’attività velica a scuola e nell’introduzione di ore di formazione all’interno dei programmi didattici.




...

Le sorti dell’ospedale S. Lucia ed il funzionamento dei suoi servizi, in specie di quello radiologico, stanno molto a cuore ai cittadini tutti. I recenti provvedimenti riguardanti la radiologia preoccupano in particolare gli I.R.C.E.R., che ospitano 72 anziani, molti dei quali fragili e che quindi possono avere bisogno in qualsiasi momento di misure urgenti di diagnosi e cura.





3 febbraio 2011


...

Saranno presenti le telecamere Rai e il giornalista Lorenzo Roata per il match di sabato prossimo alle ore 18 al PalaPrincipi che vedrà la S.Stefano-Banca Marche giocare contro il Padova.


2 febbraio 2011



...

Riprende il massimo campionato di basket in carrozzina dopo la kermesse dell’All Star Games che ha visto protagonisti anche i quattro giocatori della S.Stefano-Banca Marche Roberto Ceriscioli, Simon Brown, Ghaz Choudhry e Lars Mortensen.





...

Sabato 5 e domenica 6 febbraio il Teatro Persiani di Recanati ospita – nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - un grande maestro della scena, Carlo Cecchi regista ed interprete di Sogno d'una notte d'estate , una delle commedie più popolari e amate di Shakespeare che vede in scena anche 18 giovanissimi attori.


1 febbraio 2011

...

Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo di Paolo Cevoli, imprenditore e manager nel settore della ristorazione con l'hobby del cabaret, che sarà a Civitanova Marche venerdì 4 febbraio, nell’ambito del cartellone realizzato dal Comune di Civitanova e Teatri di Civitanova Marche, in collaborazione con l’agenzia “Piceno Eventi” e Art and Show.


...

Non sono solo gli agricoltori a subire danni per la presenza di cinghiali; ne sanno qualcosa anche gli automobilisti. Transitando di notte in zone scarsamente abitate di collina o di montagna è facile, infatti, imbattersi improvvisamente in questi piccoli “bisonti” di campagna che attraversano all’improvviso.




...

Martedì 1° febbraio scatta il provvedimento che limiterà la circolazione nel centro urbano delle auto diesel fino ad euro 2 senza filtro antiparticolato e dei ciclomotori pre-euro. Lo stabilisce un’ordinanza emessa dal Comune di Civitanova Marche in ottemperanza alle disposizioni dettate della Regione Marche, con la quale si stabilisce la perimetrazione dell’ecozona istituita a contrastare il fenomeno dell’inquinamento dell’aria da polveri sottili.






...

Il sottoscritto Presidente del Consiglio convoca per venerdì 4 febbraio, alle ore 19.00, la Conferenza dei Capigruppo per trattare il seguente ordine del giorno.


31 gennaio 2011

...

È stato un weekend fitto di lavoro e incontri quello che Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico, ha trascorso in provincia di Macerata. Oltre a partecipare ai lavori organizzati giovedì da Confindustria, il parlamentare del PDL ha voluto visitare alcune delle maggiori imprese del territorio.