SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Piano casa, Marinelli: complimenti a Viventi, ora serve più informazione

1' di lettura
791

erminio marinelli

“Quando le contrapposizioni non sono ideologiche si può fare un buon lavoro e questo è accaduto fortunatamente sul Piano Casa. Complimenti all'Assessore Viventi”. Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra in Regione è molto soddisfatto: “i miei emendamenti scritti dopo mesi di colloqui con Confindustria, ANCE, Cna costruzioni, Cassa Edile, Confartigianato Edilizia e gli Ordini professionali del settore, sono stati recepiti. Questo è ciò che conta”.

“Il Piano Casa è fondamentale per la vita dei cittadini, per il rilancio dello sviluppo e per la riqualificazione urbana. L'edilizia è in crisi dal 2003 e se non riparte questo settore, tutta l'economia della Regione continuerà a soffrire”.

La determinazione di Marinelli è sintetizzata dai venti emendamenti presentati in Commissione. “I miei emendamenti – dichiara il portavoce del Centrodestra all'Assemblea Regionale –, non sono stati altro che le istanze del territorio”. Gli emendamenti di Marinelli hanno riguardato tre punti principali della legge: più incentivi o attraverso l'aumento della percentuale di ampliamento o con l'abbassamento degli oneri di urbanizzazione, più formazione per i tecnici comunali per facilitare l'accesso alla legge e infine una serie di “road show” per stimolare i cittadini a risanare o ad ampliare le abitazioni.

“La prima Legge sul Piano Casa – conclude l'ex Sindaco di Civitanova Marche - sarebbe dovuta servire da stimolo e invece è stato un flop dovuto anche alla mancanza di comunicazione. Adesso non dobbiamo ripetere lo stesso errore, quindi raccomando di fare informazione soprattutto nei confronti dei tecnici comunali. Senza questo resta una Legge vuota”.



erminio marinelli