Recanati: Basket in carrozzina: S.Stefano-Quartu S.Elena, la partita degli ex

santo stefano 2' di lettura 23/11/2010 -

La partita degli ex se la sono aggiudicata proprio questi ultimi. Il Quartu S.Elena dei vari Richard Nortjie, Oscar Jimenez, Marina Mohnen e David Curle, che negli anni scorsi hanno tutti militato con la casacca neroverde della S.Stefano-Banca Marche, ha fatto il più classico degli “sgambetti” alla formazione portopotentina venendo a vincere al PalaPrincipi nel match valevole per la quinta giornata di andata del campionato nazionale di basket in carrozzina di serie A.



Il finale di 71 a 81 ferma i portopotenini a quota due punti in classifica, laddove sono inchiodati dalla prima giornata di campionato quando la squadra di coach Malik vinse in casa contro Sassari. La serie di gare a secco di vittorie comincia a farsi lunga per la S.Stefano. Da un’analisi della gara, quello che ancora una volta si evidenzia è la poca efficacia dei portopotentini sotto le plance ma soprattuto il fatto che in pochi vanno a punti mentre le avversarie mettono a referto sempre una media di non meno di 6 giocatori. Ora l’attenzione si sposta alla sfida di sabato prossimo a Cantù.

La curiosa e interessante sfida nella sfida tra S.Stefano-Banca Marche e Quartu S.Elena è stata quella tra le due giocatrici Loraine Gonzales e Marina Mohnen. Un vero derby…”in rosa” che la giocatrice della compagine portopotentina ha stravinto ai punti. Infatti Loraine ha fatto segnare uno score di 28 punti al referto mentre Marina ne ha messi 4. Molto brava come suo solito l’ex giocatrice della S.Stefano, ma sarebbe stato davvero difficile vincere questa ipotetica sfida a due contro una Loraine dalla mano caldissima. Pur essendo una nota positiva, questa vittoria nel “derby in rosa” resta comunque una magra consolazione perché rimane pur sempre l’amaro della sconfitta con cui la S.Stefano ha chiuso il match contro il Quartu S.Elena.

Per altre informazioni, la classifica aggiornata, commenti e interviste, visitare il sito: www.sstefanosport.it


da Associazione S. Stefano Banca Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2010 alle 16:52 sul giornale del 24 novembre 2010 - 585 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, Associazione S. Stefano Banca Marche, basket in carrozzina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eGe





logoEV
logoEV