Recanati: Recupero e messa a norma della palestra di Palazzo Venieri, al via i lavori

Palazzo Venieri recanati 1' di lettura 12/11/2010 -

Nota dell’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola in merito al recupero e messa a norma della palestra di Palazzo Venieri.



Sono iniziati i lavori di recupero e messa a norma della palestra di Palazzo Venieri. La ditta Steart s.r.l. di Recanati si è aggiudicata l'appalto ed ha cominciato a realizzare il progetto che prevede la completa sistemazione dei locali chiusi ormai da un decennio. Gli spogliatoi saranno realizzati ex novo sullo stesso livello della pavimentazione così da eliminare quelle barriere architettoniche prima esistenti all'interno della palestra. Anche l'accesso sarà privo di ostacoli e sarà realizzato direttamente su via Cesare Battisti.

Oltre ai nuovi impianti elettrico e termoidraulico, verrà riparata anche la fognatura esterna che a causa delle perdite, che si verificano ormai da anni nella totale indifferenza dei precedenti amministratori e tecnici, ha rovinato tutta la tinteggiatura di una parete rendendo malsano tutto l'ambiente. Quest'opera permetterà al Comune di risparmiare fin da subito la spesa per il trasporto degli alunni del Liceo Classico al Palazzetto dello Sport (che si aggira intorno ai 20 mila euro annui) e soprattutto permetterà un migliore svolgimento dell' attività didattica agli studenti. Ma soprattutto non và sottovalutata la nuova opportunità per le società sportive di poter usufruire di ulteriori spazi che eviteranno il disagio di accavallamenti e ritardi delle varie discipline sportive.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 16:28 sul giornale del 13 novembre 2010 - 858 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ejz





logoEV
logoEV