Recanati: Soffitta in piazza, il mercatino domenicale cresce sempre più

mercatino in piazza leopardi 1' di lettura 08/11/2010 -

E' stata una edizione da record quella di domenica. Il mercatino che si tiene ogni prima domenica del mese ha riempito e colorato Piazza Giacomo Leopardi e il loggiato fin dalle ore del mattino e fino a sera attirando tanti recanatesi e non solo.



Dopo la sperimentazione del periodo estivo ogni venerdi in occasione di "Quartieri in Piazza", con l'arrivo dell'autunno la nuova organizzazione di "Soffitta in Piazza" sta andando a regime riscuotendo un successo crescente.

Molto apprezzati gli stands gastronomici con prodotti tipici della nostra zona, della Regione, ma anche dell'Abruzzo e del Molise: castagne, confetti, salumi e formaggi, frutta di stagione, colori e profumi che hanno stregato centinaia di amanti del buon cibo. Più che soddisfacente sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo anche l'offerta degli espositori del collezionismo, dell'artigianato e dell'antiquariato, settori che riescono ad attrarre gli appassionati da tutta la regione.

La giornata di domenica è stata altresì movimentata da alcune inaugurazioni, nuovi esercizi commerciali che aprono o che si rilanciano in varie zone della città: una nuova parrucchieria a Porta Cerasa, il newyorkese restaurant sempre a Porta Cerasa, un nuovo punto vendita di carni e salumi nel rione Le Grazie, segnali davvero incoraggianti per una città che vuole tornare a vivere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 16:38 sul giornale del 09 novembre 2010 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d0d





logoEV
logoEV