Dall'IdV all'associazione 'Cultura, Legalità & Progresso'

cittadini 2' di lettura 08/11/2010 -

Noi Cittadini usciti dal partito Italia dei Valori abbiamo deciso di entrare a  far parte dell'Associazione "Cultura, Legalità & Progresso" di cui il Prof.  Architetto Giancarlo De Mattia è Presidente. Il nostro scopo è quello di continuare a seguire la politica territoriale al  di fuori di ogni partito.



Contrasteremo la demagogia che inganna i Cittadini, il poltronismo, la corruzione e attueremo una politica quotidiana, su tutto il territorio della nostra provincia maceratese in difesa dei diritti dei Cittadini, della salute, dell'economia locale e dell'ambiente. Non aderiremo ad alcun partito e non diventeremo lista civica, ma sosterremo in ogni competizione elettorale le singole persone di elevate qualità morali, responsabili e che daranno garanzie nell'attuazione dei programmi concordati.

I nostri obiettivi sono: stop alla cementificazione selvaggia, processo virtuoso del ciclo dei rifiuti con rigenerazione delle materie prime e inibizione del processo di incenerimento come avviene nel comune di Vedelago nel Veneto. Incentivazione dell'economia locale, dell'agricoltura biologica a kilometri zero; produzione dell'energia verde attraverso l’uso fonti rinnovabili con pannelli solari installati sui tetti degli immobili e non nelle campagne in quanto depauperano il terreno per 20 anni impedendo la fotosintesi clorofilliana. Richiediamo il taglio delle consulenze esterne e degli sprechi, la democrazia partecipata nei bilanci e nelle iniziative di particolare rilevanza attuate dalle amministrazioni comunali. Sosteniamo lo sviluppo del turismo nel territorio inteso non con l’enfatizzazione dei centri commerciali bensì nella riscoperta delle bellezze naturali e della nostra storia, nella rivalutazione dell’artigianato locale connesso con progetti specifici per le scuole. Abbiamo ereditato dai nostri avi capacità e conoscenze locali assolute che non possono essere replicate dai paesi asiatici.

Le nostre attività verranno pubblicate nel sito www.mitutelo.it

Firmato
Palmarucci Valentina, Frattari Ornella, Circelli Antonia, Lattante Sandra, Palmarucci Nello, Roganti Maria, Cosci Marcello, Buccolini Rosa, Streppa Tiziana, Romiti Mario, Lippo Alessandro, De Rosa Laura, De Rosa Stefano, Bianchini Patrizia, Palmarucci Enrico,Kruszseska Maria, Maggini Arianna, Gasparrini Roberto, Riccobelli Luigia, Belluccini Emiliano, Bellini Claudio, Leli Emanuela, Tamburrini Romolo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 17:05 sul giornale del 09 novembre 2010 - 807 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d0n





logoEV
logoEV