SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Coldiretti: in 18 mila al mercato di 'Campagna Amica'

1' di lettura
1505

Campagna Amica

A due anni dalla sua apertura sono diciottomila i cittadini che hanno fatto i propri acquisti nel Mercato di Campagna Amica di Civitanova Marche. E’ l’analisi della Coldiretti Macerata sul farmer market civitanovese che torna domenica, 7 novembre, in piazza XX Settembre, per l’appuntamento quindicinale con le tipicità del territorio.

“Un bilancio soddisfacente che testimonia come i consumatori abbiano recepito la nostra iniziativa di proporre prodotto agricolo maceratese al cento per cento e firmato dagli agricoltori – sottolinea il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili -, recuperano i concetti del legame col territorio, della stagionalità della sana alimentazione e del rispetto per l’ambiente”. “La vendita diretta è il canale di commercializzazione che sta facendo registrare le migliori performance – aggiunge il direttore di Coldiretti Macerata, Assuero Zampini – e lo ha dimostrato lo stesso appuntamento di Cibaria dove il nostro mercato è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori”.

Gli stand dei produttori agricoli maceratesi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 20. I Mercati di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti si inseriscono nel progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana e sono mercati accreditati dove si trovano esclusivamente agricoltori che vendono direttamente ai consumatori prodotti agricoli del territorio nel rispetto di uno specifico regolamento che prevede, tra l'altro, il controllo dei prezzi massimi praticati, secondo quanto stabilito da un accordo quadro con le principali Associazioni di Consumatori italiane. Oltre al giusto prezzo, i produttori si impegnano a garantire la provenienza, la tracciabilità, la qualità e la salubrità dei prodotti in vendita.



Campagna Amica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2010 alle 18:57 sul giornale del 06 novembre 2010 - 1505 letture