Marinelli: 'La questione delle polveri sottili va affrontata senza demagogia'

erminio marinelli 2' di lettura 02/11/2010 -

“La questione delle polveri sottili e, quindi, la salute dei civitanovesi, va affrontata senza demagogia “micucciana” ma con spirito costruttivo”. È il pensiero di Erminio Marinelli, coordinatore del PDL di Civitanova Marche, in seguito alle dichiarazioni del capogruppo del PD in Consiglio Comunale apparse oggi sulla stampa.



“Il PDL – prosegue -, sollecita da anni la Regione Marche per risolvere questo problema e non a caso la proposta più importante fra quelle che andranno in vigore, ovvero lo spostamento del traffico pesante dalla Statale all'Autostrada, proviene proprio da noi”. “Nel suo intervento – dice Marinelli -, Micucci mostra di non conoscere la questione quando parla di deviare il traffico del centro sull'Adriatica perché è proprio lì che Civitanova ha i maggiori sforamenti. Cosa risolveremmo in una città attraversata dalla Statale?”.

“Per quanto riguarda la questione politica poi, le nostre Amministrazioni hanno creato parcheggi, una quantità di spazi verdi tripli rispetto a quelli che c'erano nel '95, piste ciclabili e progetti per la scuola che hanno riscosso numerosi successi e ci hanno attribuito il consenso anche di settori della società civile non organici al Centrodestra.

La precedente giunta regionale – aggiunge Marinelli -, ha sempre ignorato le numerose lettere scritte dal Comune e solo nel marzo 2010 ha avviato dei tavoli su questo tema con una tempestiva e - mi sia concesso -, sospetta, riunione a ridosso delle elezioni regionali”. “Domani – conclude il portavoce del Centrodestra in Regione-, dovrebbe essere discussa in Consiglio regionale una mozione presentata da me proprio sul tema polveri sottili. Documento redatto senza preconcetti e partitismi ma con onestà e serietà. Quello che manca all'intervento di Micucci”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 18:09 sul giornale del 03 novembre 2010 - 784 letture

In questo articolo si parla di politica, pdl, pm 10, erminio marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dYs





logoEV
logoEV