Recanati: Nuovi software negli uffici comunali

computer 2' di lettura 31/10/2010 -

La Giunta Comunale nella riunione del 21 ottobre ha deliberato di acquisire nuovi softwares gestionali per i propri uffici allo scopo di raggiungere gli obiettivi di efficienza nella gestione interna e nell’erogazione dei servizi ai cittadini.



L’esigenza principale dell’Amministrazione, infatti, era quella di superare l’attuale situazione caratterizzata dall’utilizzo di una molteplicità di softwares che spesso non dialogano tra di loro, in quanto di diverse software house, con grande dispendio di risorse umane e finanziarie.

La soluzione adottata, proposta dalla Maggioli Spa, già fornitrice dei pacchetti informatici relativi ai Settori Finanziario, Personale, Delibere/Determine e Protocollo, permette di arrivare con gradualità, ma in breve tempo, ad un sistema integrato che consenta all’intera struttura (con i pacchetti Anagrafe e Stato Civile, Tributi, Servizi Sociali, Edilizia, Lavori Pubblici) di operare con moduli perfettamente compatibili. I nuovi prodotti, in linea con le ultime tecnologie informatiche disponibili sul mercato, rappresentano un importante passo avanti verso un più completo controllo di gestione ed un modo nuovo di lavorare caratterizzato da maggiore snellezza e produttività.

Inoltre sarà possibile sviluppare una quantità sempre più numerosa di servizi on-line andando incontro alle crescenti richieste degli utenti di accedere alla banca dati comunale per tutte quelle loro necessità che oggi possono soddisfare solo recandosi presso gli uffici comunali. Anche sotto l’aspetto economico l’offerta risulta vantaggiosa e si giustifica con la scelta della Maggioli Spa di considerare strategico il Comune di Recanati nella sua politica di sviluppo e di penetrazione commerciale nelle Marche. In pratica l’investimento sarà spalmato nei primi tre anni in cui il costo sarà sostanzialmente pari a quello attualmente sostenuto per l’assistenza e l’aggiornamento dei vecchi softwares in uso, mentre in seguito la spesa per la manutenzione annuale di tutte le procedure si ridurrà di circa il 25%.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2010 alle 11:41 sul giornale del 02 novembre 2010 - 717 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, computer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dVd





logoEV
logoEV