comunicato stampa
Successo per Fausto Leali alla Festa di San Marone

Presenze record, giovedì sera, per la festa di San Marone organizzata a Civitanova Alta. Piazza della Libertà gremita, per il concerto di Fausto Leali, ma anche per il mercatino e il raduno delle vespe. Una soddisfazione per gli organizzatori e per il sindaco Massimo Mobili, che era presente per l’occasione insime all’assessore al Turismo Sergio Marzetti e ad altri esponenti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale.
“La comunità civitanovese – ha commentato il sindaco Massimo Mobili – ha risposto con grande calore agli eventi organizzati per celebrare il santo patrono. Tanti i fedeli che hanno preso parte alla processione a mare, e tantissime le persone che hanno raggiunto il borgo per assistere all’incontro con mons. Tonucci e poi al concerto e ai tradizionali fuochi d’artificio. Eppure, nonostante il pienone, la Città Alta ha risposto bene e prontamente. Sono sicuro che anche sabato 21 agosto, in occasione di Vita Vita, la gente saprà esprire lo stesso entusiasmo”.
Domani (20 agosto), sempre a Civitanova Alta, chiude il ‘700 Festival con un doppio omaggio: uno per il compositore Giovanni Battista Pergolesi, per il III centenario dalla nascita, e uno per Farinelli, considerato il cantante lirico castrato più famoso della storia. L’appuntamento è alle ore 21.30 al Chiostro di Sant’Agostino.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bnZ