comunicato stampa
Montecosaro: torna a battere il 'cuore' dello Scalo

E’ stato inaugurato il Piazzale della Stazione. Si tratta di un’area completamente riqualificata, rimessa a nuovo con la realizzazione di aree verdi, percorsi pedonali, la pavimentazine del piazzale, la complessiva sistemazione e abbellimento attraverso arredo urbano e decorazioni floreali di tutta l’area attorno all’ex casello ferroviario. Inoltre sono stati sistemati, riqualificati, resi belli e accoglienti i manufatti presenti in quest’area: lo stabile che ospita la sede dell’Associazione “Punto di incontro, quella dell’Avis e quella dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
“Un intervento molto importante - dice il Sindaco Stefano Cardinali - in quanto la vecchia Stazione, da quando è diminuito il transito dei treni, è andata progressivamente regredendo sia dal punto di vista estetico sia da quello della fruibilità dei cittadini. Abbiamo voluto mettere la parola fine a questa situazione, visto e considerato che l’area tutt’attorno la vecchia Stazione rappresenta il ”cuore” di Montecosaro Scalo che, di fatto, come suggerisce lo stesso nome, fin dalle sue origini si è sviluppato ed è cresciuto attorno allo Scalo”.
“Inoltre – continua Cardinali – abbiamo promosso e incentivato l’attività di realtà associative sane, come “Punto di incontro”, che ora operano in quell’area organizzando iniziative e rendondosi artefici di una preziosa animazione dal punto di vista sociale del territorio”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bja