SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA

articolo
Recanati: Porto Recanati: weekend di Ferragosto, un arresto e due denunce

2' di lettura
631

Carabinieri di notte

I Carabinieri di Civitanova Marche nel weekend di Ferragosto sono stati impegnati in numerosi interventi lungo la costa, da Civitanova a Porto Recanati: dai furti agli schiamazzi notturni fino alle molestie per ubriachezza.

M.F., marocchino di 19 anni ma residente a Fermo, è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso a Porto Recanati dove, insieme ad un complice, si è reso autore di un furto ai danni della Farmacia Cruciani. Erano quasi le 19 del 14 agosto quando i due malviventi, approfittando della distrazione dei responsabili del reparto cosmetici, hanno aperto il cassetto del registratore di cassa sottraendo il denaro presente all'interno.

Il 19enne, arrestato dai carabinieri di Porto Recanati giunti in soccorso ai colleghi, non era nuovo a reati di questo tipo. Infatti, grazie alle registrazioni delle telecamere della farmacia, i militari hanno scoperto che quel marocchino non era la prima volta che commetteva furti dal registratore di cassa di quella farmacia sempre con la stessa tecnica. Il giovane, approfittando della clientela numerosa o distraendo il commesso con richieste, sottraeva il denaro dalla cassa. Il complice, identificato per mezzo dei video, invece è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Pertanto è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato e continuato in stato di irreperibilità.

Nel frattempo i militari di Potenza Picena con la collaborazione del radiomobile di Civitanova hanno sventato un furto di auto. La peugeot 206, sottratta ad una donna presso il parcheggio di una nota discoteca di Porto Potenza Picena, grazie alla segnalazione al 112 ed al sistema Falco installato sulle gazzelle del radiomobile, è stata rintracciata ed il ladro, che non ha tentato neanche la fuga, è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato. Si tratta di C.L., barlettano di 34 anni residente a Bologna.

Ma i militari non sono scesi in campo soltanto per furti. Nella notte tra il 14 e il 15, in occasione degli spettacoli pirotecnici infatti, i Carabinieri di Montelupone hanno identificato e denunciato con l'accusa di ubriachezza molesta uno straniero, in evidente stato di ebbrezza, che stava molestando alcune persone intente a fare colazione presso un bar di Porto Potenza Picena. Inoltre, in uno chalet di Civitanova i militari locali hanno identificato 6 cittadini stranieri 'rom' che, dopo aver consumato bevande alcoliche per un totale di 200 euro circa, si sono rifiutati di saldare il conto.

Infine per tutto il lungomare da Civitanova a Porto Recanati i militari hanno effettuato continui interventi presso i locali e gli chalet per invitare i titolari al rispetto dell'ordinanza comunale circa il volume della musica.



Carabinieri di notte