SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Recanati: Potenza Picena: Protezione Civile a disposizione di cittadini e turisti

1' di lettura
643

protezione civile

Continuerà anche nel mese di agosto, così come già è stato nel mese di luglio, il servizio di presenza da parte di alcuni volontari dell’Associazione ABCeD, anche gruppo di Protezione Civile.

“L’Associazione – spiega l’Assessore Claudio Margaritini - si è detta disponibile a utilizzare una parte delle proprie risorse umane per svolgere un servizio, dalle ore 21,30 in poi, in base alle necessità, con il quale si intende fornire a cittadini, turisti e visitatori un ulteriore punto di riferimento e di assistenza cui rivolgersi in caso di bisogno per qualsiasi genere di necessità o di informazione. Dunque un’attività che potremmo definire a scopo informativo e di presenza”.

Questa attività, che verrà svolta in coordinamento con l’Ufficio di Polizia Municipale, è già stata in vigore nel mese di luglio e si protrarrà per l’intero mese di agosto.

Un servizio importante soprattutto nelle serate estive quando si susseguono le iniziative, le serate musicali, gli appuntamenti che richiamano molte persone nei luoghi pubblici.

“Con questa operazione – continua Margaritini – abbiamo voluto ottimizzare le risorse anche attraverso il coinvolgimento del volontariato e delle realtà sane del territorio”.

La onlus ABCeD è oramai una realtà e opera sul territorio dal 2002. Nata da una scommessa di alcuni genitori con figli disabili, l’associazione è cresciuta negli anni, aiutando le famiglie con problemi di figli o parenti disabili nelle pratiche mediche, amministrative e legale, fino ad entrare lo scorso anno nella Protezione civile con l’incarico di seguire l’emergenze disabili nei grandi eventi.



protezione civile