Porto Recanati: Uniti per Porto Recanati al Presidente Spacca

Di seguito riportiamo la lettera integrale del gruppo consiliare 'Uniti per Porto Recanati' al presidente Spacca in merito alla questione del rigassificatore.
Gentile presidente,
il nostro gruppo consiliare “Uniti per Porto Recanati”, che rappresenta il centrosinistra (Partito Democratico, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Verdi, Rifondazione Comunista) al Consiglio comunale di Porto Recanati, prende atto con stupore della volontà, all’interno della maggioranza che amministra la nostra regione, di emendare la mozione contro il rigassificatore presentata dai consiglieri Pieroni e Giorgi in Assemblea regionale, mozione che costituisce un atto di impegno ben preciso sulle azioni di governo della Giunta regionale. L’ora delle ambiguità e dei distinguo è finita. Lei stesso, in campagna elettorale, ha preso impegni ben precisi con il nostro elettorato. E la decisione da prendere ora deve essere assolutamente politica e non caratterizzata da tecnicismi sui quali arrampicarsi per consentire a coloro che vogliono deturpare il nostro mare e il nostro territorio di trovare una via d’uscita che consenta comunque la costruzione dell’impianto. Via d’uscita che lei, presidente, non aveva nemmeno ventilato, nell’incontro con i portorecanatesi.
Noi pretendiamo che il volere dei cittadini venga rispettato e che le parole e le promesse vengano mantenute. Ma nel contempo non amiamo i giri di parole e non tollereremo eventuali emendamenti alla mozione Pieroni-Giorgi ispirati a un politichese che il nostro popolo non vuole più sentire.
Su questa vicenda è richiesta la massima chiarezza e risolutezza. Ne prenda atto, presidente. Vogliamo chiedere anche a lei di difendere la nostra terra. Perché i cittadini di Porto Recanati non possono essere presi in giro. E sul rigassificatore non ammetteranno nessun dietrofront.
Il nostro mare è la nostra ricchezza. Il nostro territorio è il nostro futuro.
Contiamo su di lei
Saluti da Porto Recanati
Lorenzo Riccetti
Maria Grazia Pantone
Giuliano Paccamiccio
Loredana Zoppi
Giovanni Giri
Gruppo consiliare UNITI PER PORTO RECANATI
Partito Democratico
Italia dei Valori
Partito Socialista Italiano
Verdi
Partito della Rifondazione Comunista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2010 alle 18:30 sul giornale del 08 giugno 2010 - 808 letture
In questo articolo si parla di politica, porto recanati, rigassificatore, Avv. Lorenzo Riccetti, Uniti per Porto Recanati, Centrosinistra, gruppo consiliare di minoaranza
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone