Calcio: al via la fase finale del Campionato nazionale Primavera Tim

Dopo sei partite coronate da un grande successo di pubblico, con oltre 15 mila presenze complessive, la fase finale del Campionato nazionale Primavera Tim di calcio giunge martedì 8 giugno al suo epilogo.
Allo stadio Helvia Recina di Macerata, con inizio alle ore 21 scenderanno in campo per disputare la finalissima le formazione dell’Empoli e del Genoa, che in semifinale hanno eliminato, rispettivamente il Brescia e la Sampdoria. Al termine della partita ci sarà la cerimonia di premiazione della squadra campione d’Italia. Interverrà il presidente delle Lega Calcio professionisti, Maurizio Beretta.
La serata sarà aperta con l’inno nazionale eseguito dalla Banda “Città di Camerino” e da uno spettacolo degli Sbandieratori delle Corsa alla Spada. Sugli spalti saranno ospiti tutti i ragazzi under 12 delle scuole di calcio della provincia di Macerata. La consegna della Coppa ai neo campioni d’Italia sarà sottolineata dal lancio di coriandoli tricolori.
Una serata di sport e di festa per concludere una manifestazione sportiva nazionale che per la prima volta si è disputata in provincia di Macerata. Era stata l’Amministrazione provinciale ad inizio anno a presentare la propria candidatura alla Lega per avere l’assegnazione del giorno finale. Candidatura che ai primi d’aprile era stata ufficialmente accolta con grande soddisfazione del presidente Franco Capponi e dell’assessore provinciale allo sport, Giorgio Bottacchiari, il quale sottolinea come il successo delle manifestazioni abbia ripagato gli sforzi organizzativi della provincia e degli altri Enti locali che hanno costituito l’apposita associazione Campionato Primavera Tim: i Comuni di Macerata, Civitanova, Camerino e Tolentino, insieme al Coni e alla Figc provinciale.
“Per un’intera settimana – ha detto Bottacchiari – l’intera provincia di Macerata è stata al centro dell’attenzione sportiva nazionale. Oltre a tifosi provenienti dalla varie città delle squadre finaliste, abbiamo avuto ospiti illustri del mondo del calcio ad iniziare da alcuni tra i più noti allenatori di serie A: da Mancini a Zaccheroni, da Zeman a Materazzi, da Pillon a Ballardini. Un evento di primaria importanza per la promozione l’immagine di tutto il territorio maceratese”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2010 alle 16:49 sul giornale del 08 giugno 2010 - 809 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, provincia di macerata, calcio, Campionato Primavera Tim
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone