SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola statale dell’infanzia 'La Coccinella': mercoledì l'inaugurazione

1' di lettura
1173

infanzia

Taglio del nastro, mercoledì 2 giugno, ore 16,00, alla scuola statale dell’infanzia “La Coccinella” che si trova in via Vecellio a Santa Maria Apparente. La struttura, che fa parte del Circolo didattico Via Tacito, ospiterà oltre 110 bambini della Materna, che si trasferiranno dai locali di via Crivelli istituiti in maniera provvisoria nel 1995, e successivamente 22 bambini dell’Asilo nido ricavato al piano primo.

Sarà un’occasione speciale, quella di mercoledì, Anniversario della Repubblica italiana, perché è attesa la partecipazione del sindaco Massimo Mobili, attualmente a risposo dopo l’intervento chirurgico subìto ad aprile. Saranno presenti anche il vicesindaco Claudio Morresi e l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai.

Gli insegnanti e i bambini hanno preparato uno spettacolo per festeggiare l’inaugurazione della nuova sede, piccole coreografie e canti che precederanno i discorsi delle autorità, il taglio del nastro e la benedizione del parroco. In mostra, negli spazi aperti, anche i disegni realizzati durante l’anno scolastico.

La superficie si estende per circa 740 mq (piano terra) e 340 mq (piano primo) e gli spazi sono così divisi: un salone centrale; 4 aule, 1 aula speciale, 2 spazi per attività didattiche libere, 1 refettorio, spazi per personale addetto e per servizi igienici. All’esterno non manca un’area verde a disposizione dei piccoli.

Il progetto dell’opera (euro 800.000,00) è stato redatto dall’ing. Capozucca insieme al geometra Marconi e all’ing. Guarnieri dell’Ufficio tecnico comunale, che hanno curato anche la direzione dei lavori.



infanzia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 17:18 sul giornale del 01 giugno 2010 - 1173 letture