SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Progetto Transnazionale di Lotta al Tabagismo, premiazione del vincitore nazionale

1' di lettura
898

Anvolt

La quindicesima edizione del Progetto Transnazionale di Lotta al Tabagismo, parte Italiana, anno scolastico 2009 - 2010, che ha visto la partecipazione di 40.000 bambini delle scuole elementari d’ Italia e di altri Stati Europei, è stata vinta da Iacopo Di Rosa della scuola elementare Dante Alighieri di Civitanova Marche.

Sempre a Civitanova Marche, Eduardo Di Matteo della scuola elementare San Giovanni Bosco ha vinto il premio speciale giuria.

Il 31 maggio alle 10.30 presso la Scuola Dante Alighieri di Civitanova Marche ci sarà la premiazione del vincitore nazionale. Agli altri partecipanti verrà donata una medaglia e testi educativi della Giunti Editore. Alla cerimonia sarà presente il vice-sindaco Claudio Morresi, un centinaio di bambini delle classi che hanno partecipato al progetto e tre rappresentanti dell’Anvolt, Barbara Giardino, responsabile del progetto per le Marche, la dott. ssa Katia Marilungo di Civitanova Marche e l’educatrice Mariella Annarita.

Al primo classificato nazionale va il premio messo a disposizione da ANVOLT, una vacanza di una settimana a Roma per lui e per la mamma (dal 23 al 30 maggio). A Roma Iacopo Di Rosa ha incontrato e sta trascorrendo la settimana insieme gli altri bambini, quattro ragazzi provenienti da Bulgara, Romania, Moldavia, Estonia, che hanno vinto il concorso nel loro paese.



Anvolt