SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Pari opportunità: Anna Carelli, presidente della Commissione provinciale

1' di lettura
1294

Anna Carelli di Macerata è la nuova presidente della Commissione provinciale per le Pari opportunità. Vice presidente è stata nominata Angela Birrozzi, anche lei di Macerata. Entrambe le elezioni sono avvenute nel corso della prima seduta operativa della Commissione dopo l’insediamento della settimana scorsa. Per l’occasione ha coordinato i lavori l’assessore provinciale Maria Grazia Vignati.

La neo presidente ha subito annunciato che alla prossima seduta presenterà una proposta di programma, sulla quale chiamerà a collaborare tutte le consigliere. Un aspetto programmatico però lo ha già precisato: dare visibilità al lavoro della Commissione, la cui esistenza è oggi ignorata da gran parte del mondo femminile.


La Commissione – ha aggiunto la vice presidente - è chiamata a svolgere un ruolo importante nella realtà del nostro territorio ed essa rappresenta un’opportunità per tutte le donne.


Oltre ad Anna Carelli e Angela Birrozzi, fanno parte della Commissione provinciale per le pari opportunità Emanuela Leli, Anna Rombini, Cristina Pennacchioni, Antonella Ricotta, Ninfa Cortigiani, Ester Morelli, Elena Compagnucci, Orietta Montironi, Stefania Schiavoni, Franca Galgano, Paola Torcitù, Gabriela Lampa, Grazia De Santis, Morena Francioni, Maria Grazia Lettina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 18:21 sul giornale del 16 aprile 2010 - 1294 letture