Si riunisce il consiglio provinciale

provincia di macerata 1' di lettura 20/02/2010 - Il Consiglio provinciale di Macerata torna a riunirsi lunedì prossimo, 22 febbraio, alle ore 14. I lavori saranno in gran parte dedicati ad interrogazioni e mozioni.

Gli atti amministrativi da approvare sono quattro: il calendario di pesca nelle acque interne per il 2010 con predisposizione del piano triennale per l’allestimento dei campi di gara; lo schema di accordo di programma per la realizzazione della sede dell’Istituto per le relazioni con l’Oriente a Macerata; la conferma del programma delle autorizzazioni all’esercizio delle attività di consulenza automobilistica; la costituzione del diritto d’uso a favore della Provincia sull’immobile da adibire a sede dell’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato di San Ginesio. Le interrogazioni sono state presentate dai consiglieri Boscolo, Postacchini, Ciampechini, Silenzi, Morgoni e riguardano gli inviti alla cerimonia di intitolazione di una sala convegni a Palazzo Studi, la centrale idroelettrica di San Claudio, la nomina del Segretario provinciale e la visita del Ministro Matteoli, la pubblicazione del programma di mandato 2009-2014, il problema dell’erosione della costa.



Le sei mozioni iscritte dal presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci, all’ordine del giorno della seduta sono state presentate dai consiglieri: Marangoni (prevede norma statutaria di “codice etico” con obbligo dichiarazione di eventuale apparenza alla massoneria), Silenzi (progetto per metropolitana di superficie e solidarietà alle popolazioni di Haiti), Monaldi (rigassificatore in Adriatico, discarica per rifiuti speciali ad Appignano, attività delle Fonderia Fioretti di Tolentino). Ad inizio della seduta saranno consegnate le onorificenze al personale dipendente collocato a riposo nell’anno 2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2010 alle 18:25 sul giornale del 22 febbraio 2010 - 872 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV
logoEV