Basket: in arrivo il derby femminile

basket 1' di lettura 05/02/2010 - La terza giornata della Poule Retrocessione, porta a Senigallia la Fe.Ba Civitaova nel ormai classico derby di serie B d’eccellenza.

La partita che si giocherà domani sera (sabato 5 febbraio) al palasport alle ore 18.30 metterà di fronte due squadre in salute. La Savini è reduce dalla vittoria di Venezia contro la Serenissima mentre la Fe.Ba. ha sconfitto dopo due tempi supplementari lo Sport’s School Pesaro. Attualmente le due formazione sono in vetta a punteggio pieno (entrambe a 4 punti) e si giocheranno il primato della classifica.

L’obiettivo delle ragazze di coach Simoncioni è ovviamente quello di chiudere la seconda parte di stagione al primo posto anche per dare un senso ad un campionato che se no potrebbe già dirsi terminato visto che a retrocedere sarà una sola formazione. In seconda battuta il lavoro servirà a far crescere le ragazze e il gruppo per poter, con qualche innesto, ambire nella prossima stagione a qualcosa di più. “La Fe.Ba è una squadra piuttosto pericolosa – commenta Simoncioni - con giocatrici esperte e valide. Maggini, Serani e la play maker Perini rappresentano i pericoli maggiori e proprio su di loro dovremo fare molta attenzione. Di certo punteremo a vincere la Poule e a toglierci qualche soddisfazione”. Arbitreranno l’incontro i signori Pazzaglini e Stefanini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 15:34 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 1002 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto





logoEV
logoEV
logoEV