Consiglio provinciale: seduta aperta per celebrare il \'Giorno della Memoria\'

Umberto Marcucci 1' di lettura 01/02/2010 - Oggi (2 febbraio) alle 9,45 il Consiglio provinciale di Macerata si riunirà in “seduta aperta” a Camerino per celebrare il “Giorno della Memoria”.

In collaborazione con il Comune e con l’Università camerti, la seduta consiliare, presieduta da Umberto Marcucci, avrà luogo al teatro “Filippo Marchetti” dove sono state invitati tutti i Sindaci del maceratesse. Il sindaco di Camerino, Dario Conti, ha convocato per l’occasione il Consiglio comunale, che pertanto terrà seduta congiunta con l’assise provinciale.

La relazione introduttiva, sul tema “Le leggi razziali 1938-1945”, sarà a cura del prof. Mauro Canali, docente di storia contemporanea all’Università di Camerino. A chiusura della seduta è previsto un momento musicale a cura del Maestro Vincenzo Correnti.

L’intera manifestazione sarà trasmessa on-line a cura dell’Università sul sito internet www.unicam.it/giornatadellamemoria allo scopo di far partecipe chiunque dell’evento, ma soprattutto le scuole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2010 alle 16:13 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 1098 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV
logoEV