Montecosaro: staff di guide turistiche, al via il corso di formazione

guida turistica 1' di lettura 29/01/2010 - Partirà lunedì prossimo (1 febbraio) il primo corso per guide turistiche organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Il corso si terrà nei locali della Sala Colonna, presso il Palazzo Comunale, a partire dalle ore 21,15.


“Con questa iniziativa – dice l’Assessore al Turismo Morris Massaccesi – intendiamo organizzare un gruppo di persone che siano specializzate nella conoscenza del nostro territorio, dei monumenti, delle piazze, del patrimonio storico-artistico, delle eccellenze di ogni genere, da quelle di carattere culturale fino a quelle di carattere enogastronomico.


L’obiettivo è mettere mano e organizzare al meglio l’accoglienza che il turista può trovare nel nostro territorio attraverso figure professionali capaci di fare questo, di fornire al visitatore tutte le informazioni su Montecosaro e di guidarlo nella maniera più adeguata attraverso i nostri luoghi più belli”.


Nelle intenzioni dell’assessore Massaccesi c’è anche la riqualificazione del punto informativo in Piazza Trieste che verrà adeguatamente attrezzato per diventare l’ufficio dove il turista e il visitatore, anche grazie al prezioso ausilio delle future figure professionali che verranno formate con il corso, possa trovare tutto ciò che fa al caso suo in quanto a informazioni, brochure e materiale illustrativo.


“Inoltre – conclude l’assessore Massaccesi – in un periodo di ristrettezze economiche come quello che stiamo attraversando abbiamo ritenuto importante dare ai giovani e non del territorio un’opportunità di formazione professionale in un settore che intendiamo potenziare ulteriormente come quello turistico”.


Il corso, che ha fatto registrare un totale di 12 iscritti, sarà composto da 8 lezioni di carattere teorico e altri 2 appuntamenti maggiormente indirizzati a esercitazioni pratiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 16:06 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 932 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, comune di montecosaro, corso di formazione