In arrivo il convegno \'Dio ricicla, il diavolo brucia\'

rifiuti 1' di lettura 24/01/2010 - Si terrà martedì 26 gennaio alle ore 21 all’Hotel Miramare di Civitanova il convegno “Dio ricicla, il diavolo brucia”, organizzato dall’Italia dei Valori.

Durante l’incontro sarà affrontato il tema dei rifiuti: tema centrale nella politica della provincia di Macerata dove si parla solo di discariche e dove, se il Piano Regionale dei Rifiuti lo permettesse, Capponi parlerebbe anche di inceneritori come risoluzione al problema. Ospite d’eccezione e relatore dell’incontro sarà Paul Connet, professore Emerito di chimica St. Lawrence University of Canton N.Y. Con lui, Paola Giorgi responsabile Enti locali dell Provincia di Macerata, On. Paolo Brutti, responsabile Nazionale IDV Dipartimento Ambiente, l’On. Favia, parlamentare IDV Regione Marche e Adriano Mei responsabile comitati regionali.

Un’importante occasione per confrontarsi, dunque, su un tema tanto delicato, quello dei rifiuti appunto, che vede la nostra Provincia nelle mani di un Presidente, che in merito alla discarica di Cingoli, ha deciso di tradire consapevolmente i suoi cittadini ponendo questa stessa discarica come garanzia per la proroga dell’accordo sull’abbancamento dei rifiuti a Fermo. L’Idv non solo è convinto che i cittadini non meritano il Presidente Capponi che tiene a se tutti i poteri per gestire i rifiuti e non riesce a dare nessuna soluzione, ma vi invita a partecipare per divenatre, tutti insieme, ancora più consapevoli di quanto delicata è oggi la questione rifiuti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2010 alle 16:55 sul giornale del 25 gennaio 2010 - 1548 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, italia dei valori





logoEV
logoEV