Potenza Picena: animazione per bambini in biblioteca

1' di lettura 13/01/2010 - Storie per bambini di ogni età, scritte per arrivare all\'anima dei grandi e accendere la fantasia dei più piccoli.


Sono quelle raccolte nel volume “Un cuore arcobaleno” dell\'autore grottammarese Enrico Santori, che verranno lette il prossimo venerdì 15 gennaio 2010 presso i locali della Biblioteca C. C. Campana di Potenza Picena a partire dalle ore 17:00.

Sarà un pomeriggio all\'insegna della letteratura per bambini e dell\'immaginazione, in cui l\'autore stesso leggerà alcune favole tratte dal libro e guiderà i giovani ascoltatori – attraverso un laboratorio creativo con pennarelli e matite colorate – alla scoperta della propria fantasia e di quell\'arcobaleno di colori che è dentro ognuno di noi.

L\'incontro, organizzato dalla Biblioteca Comunale, rientra nel progetto “Un libro, un volto, una storia” e negli appuntamenti dedicati ai piccoli del calendario “Birbo chi legge”, patrocinato e finanziato dalla Provincia di Macerata.

“Un cuore arcobaleno” racchiude sette favole a cavallo tra realtà e fantasia, ispirate ai colori dell\'arcobaleno. Si tratta di storie che affrontano con garbo e semplicità temi importanti per la crescita e la maturazione, pensate per i più piccoli ma estremamente gradevoli anche per un pubblico adulto, che viene anzi stimolato a riappropriarsi di un momento magico per la crescita dei propri figli qual è la lettura ad alta voce fatta dal genitore per il bambino.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2010 alle 18:21 sul giornale del 14 gennaio 2010 - 1467 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, potenza picena, lettura, scriptorama, animazione





logoEV
logoEV
logoEV