Giovedì 11 novembre alle 17.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Recanati, in Corso Persiani 68, sarà presentato, in un incontro aperto al pubblico nell'ambito del ciclo "I giovedì con l'autore", il libro di Antonio Vita e Domenica Daniele dal titolo "Diventare nonni è un evento straordinario", pubblicato da Edizioni Psiconline, casa editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze sociali.
dal Comune di Recanati
Giovedì 11 Novembre alle ore 10,00 presso il Palazzo del Governo di Macerata,avrà luogo la Cerimonia di consegna delle "Medaglie d'Onore ai cittadini italiani militari e civili ed ai familiari dei deceduti,che siano stati deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra nell'ultimo conflitto mondiale" concesse con D.P.R. 07 Gennaio 2010 ai sensi della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296 e delle Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" concesse con decreto del Capo dello Stato in data 2 Giugno 2010.
dal Comune di Recanati
L'Auser, l'Afar con il concorso della CGIL di Macerata e lo SPI,Sindacato Pensionati Italiani,Lega Distrettuale di Recanati organizzano il Convegno "Oggi ! Domani ! E dopo domani ?! Le strutture per la terza età" ,Venerdì 12 Novembre ore 16,00 Sala Convegni I.R.C.E.R. - Via Calcagni- Recanati.
dal Comune di Recanati
Sarà attivo a partire dal prossimo 12 Novembre 2010 all'U.R.P. del Comune di Recanati,situato al Loggiato Comunale, lo "Sportello gratuito per Assistenza Condomini" allo scopo di dare informazioni di base per risolvere i picccoli problemi e cercare di far diminuire i contrasti tra le persone.
dal Comune di Recanati
Nella seduta di lunedì sera il Consiglio Comunale ha approvato a larga maggioranza (astenuti Lista Per Recanati e Pdl) l´accordo raggiunto tra l´Amministrazione e l´Impresa Edile Lorenzini con il quale si chiude un rapporto problematico, che rischiava di sfociare in liti davanti al Giudice, e che aveva provocato altri potenziali debiti fuori bilancio con vicende che risalgono addirittura ai primi anni 70´ (lavori agli uffici Asur di Via Bonfini del 1973, urbanizzazioni PP3 del 1986....).
dal Comune di Recanati
Sconfitta casalinga per i portopotentini che soffrono sotto canestro e devono rinunciare a Simone Cimarelli infortunato. Una partita tutta giocata punto a punto con i capitolini che hanno registrato un piccolo gap solamente al termine del terzo quarto (49-45 per la Elecom). In precedenza la S.Stefano era anche stata in vantaggio di 6 lunghezze.
Le Marche una regione di scrittori e con essa la città di Recanati.Nel quadro dei "Giovedì con l'Autore" un ciclo di 3 presentazioni di libri con gli autori programmate per il Mese di Novembre ,organizzate dall'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati alla Sala Conferenze della Biblioteca Comunale con inizio alle ore 17,30 ,vedrà nel primo appuntamento di Giovedì 11 Novembre lo scrittore Dott. Antonio Vita che insieme a Domenica Daniele sono autori dell'opera "Diventare nonni é un evento straordinario"-Consigli e risposte per vivere al meglio il rapporto con i propri nipoti.
dal Comune di Recanati
Relativamente all’incontro di calcio “CIVITANOVESE-JESINA” valevole per il Campionato Nazionale Serie D, che si terrà domenica 14 novembre presso il Campo Polisportivo di Civitanova Marche, si comunica che con provvedimento del Prefetto di Macerata emenato su proposta del Questore di Macerata a seguito delle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha classificato l’incontro ad “alto rischio”, è stata disposta la chiusura del settore ospiti e la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel comune di Civitanova Marche.
Si è svolta con successo e con la sentita partecipazione degli alunni delle ultime classi delle scuole elementari di Recanati, la manifestazione voluta dal locale Rotary club Giacomo Leopardi finalizzata ad educare sul corretto uso dell'acqua potabile, e in particolare dell’acqua stessa quale bene prezioso e troppo spesso dimenticato, come ha sottolineato, nell'intervento di apertura, il presidente del locale Rotary club Franco Caporaletti, con il segretario Luca Tombolini.
Il Consigliere regionale della Lega Nord Marche, dott. Enzo Marangoni, ha presentato una interrogazione in Regione, per conoscere fatti ed eventuali responsabilità di abusi di carattere urbanistico ed ecologico-ambientale in ordine ad una esplorazione petrolifera effettuata nel tempo nel Comune di Potenza Picena, proprio a ridosso dall'abitato di Porto Potenza.
Noi Cittadini usciti dal partito Italia dei Valori abbiamo deciso di entrare a far parte dell'Associazione "Cultura, Legalità & Progresso" di cui il Prof. Architetto Giancarlo De Mattia è Presidente. Il nostro scopo è quello di continuare a seguire la politica territoriale al di fuori di ogni partito.
La Provincia di Macerata ha approvato un progetto che prevede lavori di manutenzione idraulica del Fosso Pilocco in territorio di Potenza Picena. Il tratto interessato dai lavori, per circa 30 mila euro, è quello compreso tra l’attraversamento della strada statale e la biforcazione a monte delle località San Girio.
dalla Provincia di Macerata
I gruppi consiliari d’opposizione PDL, Lega Nord e Lista Civica Per Recanati hanno consegnato ieri nelle mani del Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di convocazione di un Consiglio per affrontare la discussione sulla situazione in cui versa il presidio ospedaliero Santa Lucia di Recanati.
Il rispetto dell'ambiente e della natura,la consapevolezza che la nostra casa non finisce con le mura domestiche,ma prosegue idealmente per le strade delle città e del mondo,é un'abitudine mentale che va coltivata fin da piccoli. Un atto semplice come differenziare i rifiuti é già un atto civile di salvaguardia delle risorse naturali.Comprenderlo da bambini,magari in modo stimolante e divertente,é un primo passo per consolidare uno stile di vita.
dal Comune di Recanati
Segnalazioni di violenza e continue richieste di intervento sono arrivate nella tarda serata di sabato al 112 dei Carabinieri. In tutti i casi venivano segnalati episodi nei pressi del condominio Hotel House di Porto Recanati. Tre pattuglie del Comando di Civitanova sono quindi intervenute sul posto.
di Sudani Scarpini
A due anni dalla sua apertura sono diciottomila i cittadini che hanno fatto i propri acquisti nel Mercato di Campagna Amica di Civitanova Marche. E’ l’analisi della Coldiretti Macerata sul farmer market civitanovese che torna domenica, 7 novembre, in piazza XX Settembre, per l’appuntamento quindicinale con le tipicità del territorio.
Quasi novemila utenti nel solo primo mese di vita, circa 300 visite al giorno. Sono numeri che testimoniano il forte interesse con cui è stato accolto il sito internet “Maceratesi nel Mondo” (www.maceratesinelmondo.it.), che la Provincia di Macerata ha ideato, realizzato e messo in rete nei primi giorni di ottobre per tenere un filo diretto tra i maceratesi residenti e i conterranei spersi in tutti i continenti, ma anche tra le varie comunità di maceratesi costituite in vari Stati.
dalla Provincia di Macerata
La Provincia ricorda a coloro che praticano la raccolta dei funghi che a seguito di intervenute modifiche della legislazione regionale, il versamento dei diritti per esercitare tale raccolta sul territorio marchigiano va effettuato a favore della Provincia o delle Comunità Montane (a seconda del Comune di residenza) e non più a favore della Regione Marche.
dalla Provincia di Macerata
Lo spettacolo “Spa” di Loretta Goggi, previsto nel cartellone della stagione teatrale del Comune di Civitanova Marche per giovedì 25 novembre al “Rossini”, è stato rinviato al 27 aprile 2011 a causa di infortunio dell’attrice. I biglietti acquistati saranno rimborsati integralmente rivolgendosi al punto vendita.
Grande affluenza di pubblico ha registrato l’apertura della biglietteria del Teatro Persiani di Recanati per la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli in programma per la stagione 2010.2011. Moltissime infatti le persone che da martedì scorso – giorno di inizio della vendita – hanno affollato la biglietteria per assicurarsi un posto in prima fila per assistere ai nove spettacoli che, tra prosa e contemporaneo, compongono il cartellone predisposto dal Comune di Recanati e dall’AMAT.
da Amat Marche