Lo spettacolo “Spa” di Loretta Goggi, previsto nel cartellone della stagione teatrale del Comune di Civitanova Marche per giovedì 25 novembre al “Rossini”, è stato rinviato al 27 aprile 2011 a causa di infortunio dell’attrice. I biglietti acquistati saranno rimborsati integralmente rivolgendosi al punto vendita.
Grande affluenza di pubblico ha registrato l’apertura della biglietteria del Teatro Persiani di Recanati per la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli in programma per la stagione 2010.2011. Moltissime infatti le persone che da martedì scorso – giorno di inizio della vendita – hanno affollato la biglietteria per assicurarsi un posto in prima fila per assistere ai nove spettacoli che, tra prosa e contemporaneo, compongono il cartellone predisposto dal Comune di Recanati e dall’AMAT.
da Amat Marche
Si sta avvicinando l'ormai consueto appuntamento con l'uscita del calendario della Polizia di Stato che quest'anno avrà come titolo "C'è più sicurezza insieme". Foto d'impatto dove i poliziotti saranno i protagonisti dei 12 scatti insieme alla gente. Le immagini dei 12 mesi saranno incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato sempre al servizio per il bene dei cittadini.
Giovedì 04 novembre volgerà al termine l'intricata vicenda dell'ex mattatoio, apertasi nel lontano 2005 e mai conclusasi. Al consiglio comunale spetterà il compito di approvare in via definitiva la variante al Programma di Riqualificazione Urbana denominato "Q.U. 5 - Quartiere Mercato" consistente in una diversa distribuzione degli spazi interni e in una modifica delle sagome dei nuovi fabbricati.
dal Comune di Recanati
Quanti anni fa è scoppiata la guerra del ’15- ’18? Forse nel 1515, oppure duecento anni fa nel 1815… Sono queste le risposte dei nostri studenti, che poco o nulla sanno delle vicende della Grande Guerra, dei morti che essa ha causato, delle ferite che ha lasciato nelle nostre storie familiari.
dal Comune di Recanati
Nelle settimane scorse il gruppo di lavoro di Su la Testa ha effettuato un incontro con l’assessore ai Lavori pubblici-Viabilità-Personale Alessandro Biagiola. Tale riunione è stata l’ennesima di una lunga serie di incontri, confronti, discussioni che l’assessore Biagiola, con grande disponibilità, ha tenuto con i membri del gruppo di Su la Testa, sin dall’insediamento della nuova Giunta.
Paolo Ferrero, Segretario nazionale di Rifondazione comunista, sarà a Porto Recanati sabato 6 alle ore 17:30 nella sala Biagetti del Castello Svevo, per presentare il suo libro “Quel che il futuro dirà di noi. Idee per uscire dal capitalismo in crisi e dalla seconda Repubblica”.
da Prc Provinciale Macerata
Poter lavorare in proprio è stato a lungo un sogno di molti ed anche di fronte ad una contingenza economica negativa come l’attuale la possibilità di avviare un’attività autonoma può rappresentare una risposta per chi il lavoro lo ha perso o teme di perderlo e per chi da ormai troppo tempo è alla ricerca di un’occupazione.
dalla Provincia di Macerata
Con delibera approvata dal vice commissario prefettizio con delega all’istruzione, Tiziana Tombesi, è stata ufficializzata la proposta della Provincia di Macerata da sottoporre all’approvazione definitiva della Regione Marche riguardante la rimodulazione, con alcune modifiche, del “Programma delle rete scolastica”.
dalla Provincia di Macerata
Finisce con una sconfitta per i portopotentini il “derby dell’Adriatico” tra la S.Stefano-Banca Marche e Giulianova. Una brutta battuta d’arresto di 11 punti (69 a 58 per gli abruzzesi) nella seconda giornata di campionato al termine di un bel match molto combattuto.
Nelle scorse settimane, approfittando del perdurare delle belle giornate, è proseguito il progetto dell’Amministrazione Comunale “Insieme con un sorriso” che consiste nell’organizzare, per gli anziani della Casa di riposo comunale, opportunità di svago, di incontro, di interazione con la realtà esterna alla struttura. Gli ospiti della Casa di riposo sono stati accompagnati in numerose visite guidate ed uscite in giro per il territorio comunale e non solo.
L’indiscutibile privilegio degli storici è quello di trarre dall’aggrovigliata materia degli eventi umani sobrie linee d’interpretazione con spirito razionale. Essi sono capaci di discernere, fra i sentimenti e le passioni che da sempre governano l’agire sociale, la fredda ottica di causa/effetto ed in questa luce crediamo vadano analizzati sia la riqualificazione di un cimitero che la rivitalizzazione di un centro storico.
“La questione delle polveri sottili e, quindi, la salute dei civitanovesi, va affrontata senza demagogia “micucciana” ma con spirito costruttivo”. È il pensiero di Erminio Marinelli, coordinatore del PDL di Civitanova Marche, in seguito alle dichiarazioni del capogruppo del PD in Consiglio Comunale apparse oggi sulla stampa.
Nel corso della Conferenza delle Autonomie che si è svolta in Provincia di Macerata con la presenza degli amministratori dei comuni del territorio (per Recanati hanno partecipato il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola) è stato approvato il Programma delle Rete Scolastica del Sistema Educativo della Provincia di Macerata con importanti novità per gli istituti superiori cittadini.
dal Comune di Recanati
Si chiude un rapporto problematico, che rischiava di sfociare in liti davanti al Giudice, e che aveva provocato altri potenziali debiti fuori bilancio con vicende che risalgono addirittura ai primi anni 70’ (lavori agli uffici Asur di Via Bonfini del 1973, urbanizzazioni PP3 del 1986....).
dal Comune di Recanati
Il sottoscritto Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 48 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, convoca presso la Sala Consiliare del Comune, in sessione ordinaria, seduta pubblica, 1^ convocazione, per il giorno giovedì 04/11/2010, alle ore 21.00, il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno.
dal Comune di Recanati
Dopo la positiva esperienza dei mesi scorsi ed il buon gradimento da parte della cittadinanza, dei “Mercatini di Campagna Amica”, sia nelle giornate del mercato del sabato mattina, sia durante lo svolgimento delle manifestazioni promosse e patrocinate dall’Amministrazione come iniziativa collaterale, ripartono i mercati organizzati dalla Coldiretti di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Recanati il cui scopo è quello di accorciare il più possibile la filiera con un rapporto diretto agricoltore-consumatore con un risparmio sensibile per quest’ultimo negli acquisti effettuati.
dal Comune di Recanati
Il giorno 4 novembre nel Teatrino dell’Assunta degli I.R.C.E.R. sarà celebrata alle ore 10,00 la S. Messa aperta a tutti dal vicario vescovile Don Pietro Spernanzoni, in ricordo e in suffragio dei Benefattori, degli ospiti della Casa di Riposo “E. Gigli”, dei dipendenti e degli amministratori defunti.
dal Comune di Recanati
Si avvicina anche quest’anno la settimana bianca organizzata dall’U.S.Acli S.Domenico di Recanati. Per il quarto anno consecutivo infatti la neo-nata associazione di ispirazione cristiana organizza una splendida settimana bianca a condizioni assai vantaggiose per tutti i soci, vecchi e nuovi, che vogliano condividere il periodo pre-natalizio insieme.
dal Comune di Recanati
Il prossimo 5 dicembre scadono i termini per fare richiesta di ammissione all’ottava edizione della borsa di studio intitolata alla memoria di “Bruno Menghini e Mila Molini” e organizzata, per volontà dei famigliari di Bruno e Mila, dai due Assessorati alla Cultura dei Comuni di Potenza Picena e Morrovalle in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “G. Leopardi”, “R. Sanzio” e “Canale”.
La Provincia di Macerata organizza durante il mese di novembre un nuovo corso gratuito di formazione per ottenere l’abilitazione alla raccolta di funghi. In base alla normativa regionale – infatti – il rilascio dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi è subordinato all’avvenuta partecipazione a un apposito corso di micologia.
dalla Provincia di Macerata
Recanati: Loculi comunali: avviso pubblico per la definizione del termine per il rilascio volontario
Il Dirigente dell'Area Servizi al Cittadino,Dott. Giorgio Foglia, viste le deliberazioni di Giunta Comunale n. 195 del 18.12.2006 e n. 234 del 29.07.2010,dichiarate immediatamente eseguibili,rende noto, che il termine ultimo per la retrocessione volontaria al Comune di Recanati dei loculi comunali che presentano sepolture con più di cinquanta anni é il giorno 15 NOVEMBRE 2010.
dal Comune di Recanati