IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

22 giugno 2010

...

E' Serena Ganci, la vincitrice dell'edizione 2010 di Musicultura. Ritira il premio di ventimila euro, direttamente dalle mani di Corrado Mariotti (presidente Banca Popolare Ancona) sotto la pioggia battente, che poco prima ha fermato i Dik Dik poco dopo aver cantato “Sognando California”.


...

E’ avvenuto ieri sera in Provincia l’insediamento del Commissario prefettizio, prefetto Sandro Calvosa, nominato nei giorni scorsi a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato le operazioni elettorali del 2009.




...

I carabinieri della compagnia di Civitanova hanno attuato un servizio coordinato che ha impegnato trenta militari delle nove stazioni dipendenti, del radiomobile e del nucleo carabinieri cinofili di Pesaro. Nella notte tra domenica e lunedì sono stati controllati i parchi e le zone limitrofe all'arena Barcaccia e alla ciclabile attorno allo stadio.



...

Il presidente della Provincia, Franco Capponi, ha dedicato lunedì 21 giugno l’ultimo giorno di lavoro ad incontri con il personale dell’ente. “Vi ho voluto incontrare – ha detto Capponi – per ringraziarvi del lavoro svolto e della collaborazione prestata in questo anno e per spiegare perché questa esperienza si deve interrompere”.



...

Con il  contributo del Comune di Recanati,il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Montelparo si svolgerà dal 23 al 27 Giugno 2010 il "Frame Drums Italia" ovvero il Festival Internazionale di Tamburi a Cornice  con workshops e lezioni sui tamburi,eventi speciali e masterclass,laboratori di applicazione dei frame drums,concerti e "open-session",esposizioni di strumenti etnici partendo dalla ridente cittadina del fermano per concludere poi il tutto il 27 Giugno a Recanati con il Concerto finale "Frame Drums Italia Ensemble" alle ore 21,30 al Chiostro Sant'Agostino.




...

Chiedo al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e al Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, di limitare i danni provocati da questa ingiusta sentenza che sancisce anche una grave sconfitta per la democrazia, anticipando il prima possibile le prossime elezioni amministrative per dare alla provincia di Macerata una guida politica certa in grado di compiere le scelte che il territorio si aspetta”.


...

Lo scorso 9 giugno si è concluso quel meraviglioso tour de force che è stato l'ARTIKA FESTIVAL 2010. Quarta edizione di un festival ormai radicatosi nel territorio recanatese come baluardo per artisti contemporanei indipendenti e innovativi di ogni disciplina. Musica, arte contemporanea, letteratura e teatro sono stati gli ingredienti di questa riuscitissima edizione.




21 giugno 2010



19 giugno 2010



...

Dal 24 al 26 Giugno si svolgerà a Civitanova Marche la X° edizione della transadriatica Civitanova/Sebeniko classica regata del centro adriatico organizzata dal Club Vela Portocivitanova e l’assonautica di Macerata.


...

Il Mercato di Campagna Amica di Civitanova Marche cambia per un giorno collocazione e domenica 20 giugno, si sposta in piazza Gramsci. Ad annunciarlo è la Coldiretti Macerata, specificando che il trasloco temporaneo da piazza XX Settembre è dovuto alle manifestazioni già programmate per la consegna delle bandiere blu.



...

Ieri mattina in provincia si è svolta l’ultima conferenza stampa, proprio mentre la giunta provinciale uscente, guidata da Franco Capponi, stava lasciando gli uffici.



...

Al via l’VIII edizione del MUSICAMDO JAZZ 2010, il Festival jazz nella provincia di Macerata inserito nel MARCHE JAZZ NETWORK e organizzato dall’Associazione Culturale Musicamdo, con il contributo di Provincia di Macerata, UNICAM – Università di Camerino e dei Comuni di Camerino, Castelraimondo, Macerata, Matelica, Pollenza, Recanati, Tolentino e Urbisaglia, scenari storico-culturali regionali altamente suggestivi attraverso i quali si snoderà il cartellone degli appuntamenti del Festival, una non-stop di musica jazz dall’1 al 30 luglio, includendo 5 esclusive regionali e la XIV edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, la cui finale è prevista proprio il primo di luglio, al Teatro Marchetti di Camerino, quando i finalisti si esibiranno accompagnati dal trio formato da Renato Sellani, Massimo Moriconi e Massimo Manzi, tre storiche colonne portanti della manifestazione.


...

“In un anno abbiamo dimostrato che la fiducia accordataci dalla maggioranza dei cittadini della Provincia di Macerata era ben riposta e il nostro impegno in questo periodo è stato intenso, costruttivo ed efficace”.


...

Venerdì, in tarda mattinata, la Prefettura di Macerata ha trasmesso al Segretario generale della Provincia, Silvano Marchegiani, copia del decreto di nomina del prefetto Sandro Calvosa a Commissario prefettizio per l’ordinaria amministrazione della Provincia, precisando che “sarà lo stesso Commissario a provvedere alla notifica del suddetto provvedimento nella giornata di lunedì 21 giugno”.





...

Il sottoscritto Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 48 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, convoca presso la Sala Consiliare del Comune, in sessione ordinaria, seduta pubblica, 1^ convocazione, per il giorno lunedì 21/06/2010, alle ore 20.00, il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno.


...

Tra le programmazione avviate Capponi sottolinea l’approvazione del programma delle politiche attive del lavoro e il Fondo per l’anticipazione della Cassa integrazione ai lavoratori di tutte le aziende maceratesi che si vengono a trovare in tale condizione, l’istituzione dei due Istituti tecnici superiori, l’approvazione del Piano Generale di Sviluppo, l’accordo per la realizzazione della sede dell’Istituto per le Relazioni con l’Oriente a Macerata, la costituzione del Sistema Turistico Locale unico.


18 giugno 2010


...

Un brutto incidente si è verificato attorno alle 12:30 di giovedì in via Einaudi verso la strada provinciale che conduce a Montecosaro. Nel sinistro, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia stradale intervenuta sul posto, sono rimaste coinvolte due auto ed uno scooter.


...

Due donne, con il pretesto di visionare alcuni monili, si sono introdotte nella tarda serata di mercoledì in una gioielleria di Porto Recanati. Approfittando della confusione del momento, dopo essersi fatte mostrare dal negoziante alcuni rotoli d'oro, sono riuscite ad infilarne uno in borsa prima di darsi alla fuga tra le vie del centro della cittadina rivierasca.