24 febbraio 2010

...

Si svolgerà sabato 27 febbraio, alle ore 16,00, presso la sala consiliare del Comune di Civitanova Marche, l’incontro pubblico "I Nuovi Italiani" volto a presentare il progetto della Perigeo – International People Community Onlus per favorire l'integrazione.


...

Venerdì 26 febbraio al Teatro Annibal Caro con Cielo. Concerto per un corpo sonoro ed una voce danzante con Paola Turci e Giorgio Rossi, la danza italiana torna protagonista di Civitanova Danza tutto l’anno , rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.





...

Chianciano, Montecatini e Monticelli Terme: sono le tre località scelte per i soggiorni estivi degli ultracinquantacinquenni, che l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune organizza ogni anno nei mesi di giugno e luglio per una durata complessiva di 12 giorni.


23 febbraio 2010








22 febbraio 2010

...

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, in collaborazione con quelli della Stazione di Potenza Picena e del Nucleo Operativo e Radiomobile, nella notte tra venerdì e sabato hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato 54enne di origine italiana, che aveva appena commesso un furto in un bar nella periferia di Potenza Picena, e hanno denunciato un cittadino albanese residente a Porto Sant’Elpidio.





20 febbraio 2010


...

Visita dei soliti ignoti ad uno stabilimento balneare, un bar e l'istituto Bonifazi a Civitanova Alta


...

“Le Foibe, una tragedia da ricordare ed un ferita da chiudere”. E’ stato questo il tema scelto per la celebrazione quest’anno del “Giorno del Ricordo”, istituto con legge nel 2004 in memoria dei martiri delle foibe e degli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia, che la Provincia di Macerata ha voluto solennizzare all’interno di una scuola con la partecipazione degli studenti.



19 febbraio 2010




...

Interrogazione a risposta orale su “Organizzazione del Giorno della Memoria e sul mancato patrocinio e sostegno economico al convegno internazionale “Auschwitz prima ed oltre” organizzato dall’Università di Macerata – Dipartimento di Scienze della comunicazione e dall’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Macerata con il supporto di Enti ed Associazioni.



18 febbraio 2010



...

Il Comune di Civitanova Marche redige il nuovo elenco degli appartamenti ad uso turistico per l'anno 2010. I proprietari, comproprietari o quanti abbiano disponibilità di appartamenti ammobiliati che vogliono affittare per l'estate 2010, ai sensi dell'art. 32 della LR. 9/2006 devono comunicare al Comune il periodo in cui è svolta l'attività e i requisiti qualitativi degli alloggi e degli arredi.


...

Nell’ambito dell’evento “Macerata in New York” e a margine della Conferenza di presentazione all’Enit, dove più di 120 tra giornalisti e opinion leaders americani hanno potuto apprezzare la magia del nostro territorio, della Stagione Lirica e delle eccellenze produttive maceratesi, il presidente della Provincia, Franco Capponi, ha svolto alcuni incontri istituzionali.




17 febbraio 2010

...

Più che un concorso ormai è un attesissimo appuntamento per moltissimo studenti marchigiani. Prende il via la dodicesima edizione del premio nazionale Un Libro per l'Ambiente, onorificenza per editoria di qualità ambientale, promosso da Legambiente e Editoriale La nuova Ecologia, che vedrà circa 1500 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta la Regione, tra cui 460 studenti delle scuole della Provincia di Macerata, vestire i panni di lettori-giurati.


...

"Non è possibile esprimere un parere positivo, in quanto non si possono escludere effetti significativi sull'ambiente derivanti dalla realizzazione dell'opera".


...

Una pagina di storia ancora mancante dai libri scolastici è stata colmata dall’incontro che gli studenti delle scuole medie superiori di Macerata hanno avuto nell’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Gentili” con Quirino Principe, poliedrico intellettuale goriziano, che ha parlato loro della tragedia delle Foibe e del forzato esodo di centinaia di migliaia di italiani dall’Istria e dalla Dalmazia subito dopo la fine della seconda guerra mondiale.


...

La serie si interrompe. Ma non il primato in classifica. La sconfitta per 70 a 66 di Giulianova, infatti, pone la parola fine a quella lunghissima serie di vittorie consecutive della S.stefano-Banca Marche, iniziata lo scorso 14 novembre con il successo di un punto (59-58) a Roma contro il S. Lucia e continuata per la bellezza di dieci vittorie consecutive, fino appunto a sabato scorso quando i ragazzi allenati da coach Malik hanno ceduto al Giulianova.