Una forza per cambiare: assemblea provinciale sulla situazione politica

una forza per cambiare logo 1' di lettura 23/12/2009 - Lunedì scorso a Macerata si è tenuta l\'assemblea provinciale dell\'Associazione \"Una Forza per Cambiare\" nel corso della quale è stata affrontata la situazione politica locale e nello specifico quella riconducibile alle prossime elezioni amministrative di Macerata.

Il recente annuncio del PDL di Macerata di avanzare la candidatura a sindaco di Fabio Pistarelli, pur avendo registrato che il metodo non è stato quello concordato nell\'incontro del 3 u.s., circostanza comunque superata, ha prodotto a distanza di 48 ore secchi dinieghi da parte di associazioni politiche e culturali cittadine, unitamente al silenzio dell\'UDC che non depone affatto in una ripetizione della colazione rivelatasi vincente in Provincia.

Nella partecipata ed affollata assemblea, è emersa la volontà di attivare ogni possibile iniziativa volta al coinvolgimento di tutti i soggetti di area moderata presenti in città in quanto è ferma convinzione che l\'opportunità di cambiare la guida di Macerata è veramente ad un passo. La condizione essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo, è quella di concretizzare una convergenza corale delle forze politiche di maggioranza in Provincia, delle associazioni locali e le forze moderati della società civile, per predisporre congiuntamente il programma, ed individuare la risorsa in grado di rappresentare tutti.

Il candidato del PDL avv. Pistarelli, è ritenuto non solo di spicco e di consolidata esperienza politica, ma non si può nascondere che non ha riscosso quella convergenza ritenuta fondamentale per la vittoria. E\' emersa altresì la convinzione che la capacità politica dei dirigenti del PDL, dell\'UDC, della Lega, della Destra, e delle Associazioni politiche di area moderata saranno capaci di trovare quella sintesi che tanti cittadini di Macerata auspicano e sono pronti a sostenere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 18:32 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1136 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, Una forza per cambiare





logoEV
logoEV