Alda Merini protagonista di Civitanova Classica

stemma comune di civitanova 1' di lettura 02/12/2009 - Si aprirà con la lettura di una poesia di Alda Merini la seconda edizione della stagione concertistica CIVITANOVA CLASSICA.

Sul palco del Teatro Annibal Caro della città Alta, giovedì 3 dicembre, si esibiranno l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M°Michele Nitti e al pianoforte Lorenzo Di Bella che eseguiranno musiche di Mendelssohn, Mozart e il celeberrimo Concerto Op.54 in la minore di Schumann. La serata che avrà inizio alle ore 21.30, sarà presentata dal Prof. Evio Hermas Ercoli. CIVITANOVA CLASSICA è realizzata in collaborazione con il Comune di Civitanova e la Provincia di Macerata e si avvale del contributo di partner importanti come il gruppo ICA, la Pellegrini Gallery, la BCC di Civitanova, la Gioielleria Cartechini, e il supporto della YAMAHA Italia.

Il cartellone della stagione, che vede la direzione artistica del M°Lorenzo Di Bella, prevede sei appuntamenti con artisti di fama internazionale come Ivo Pogorelich e Stefano Bollani, la giovane pianista Ottavia Maria Maceratini, l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana presso l’auditorium della scuola media “Pirandello” e l’evento conclusivo che sperimenterà un originale connubio tra musica e poesia all’insegna di Chopin e Leopardi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 17:04 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1195 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, comune di civitanova marche, comune di civitanova