Potenza Picena: feste di Cristo Re dell’Universo

Carissimi Confratelli e Consorelle, un sentito grazie a tutti voi, che, con la vostra presenza, testimoniate il vostro impegno sociale e l’attaccamento a questa Venerabile Confraternita. Ancora una volta ci ritroviamo insieme, per pregare e condividere insieme un momento di fraternità cristiana.
Mi sembra che sia passato solo poco tempo, ma in realtà è già trascorso un anno e tutte le volte ce ne meravigliamo come se non sapessimo che solo Dio è il padrone assoluto del tempo ed è per questo che ci inchiniamo a rendergli grazie per il grande dono della vita del nostro sodalizio. E’ una vera soddisfazione vedere che il nostro gruppo è una delle realtà più importanti della nostra comunità parrocchiale, anche se debbo dire, si potrebbe migliorare, in quanto delle volte è venuta meno la presenza di diversi confratelli ed è questo un punto con cui confrontarci quest’oggi. Come più volte ripetuto, il nostro impegno è una missione che ci è stata affidata.
E’ un cammino lungo e difficile che richiede perseveranza e spirito di sacrificio, ma noi, forti delle nostre certezze, non ci lasciamo scoraggiare e anche se a piccoli passi, comunque, avanziamo su questa strada. L’attiva partecipazione alla vita parrocchiale è segno tangibile di una personale crescita spirituale che si concretizza dando la nostra disponibilità ed il nostro tempo per soddisfare le necessità di chi ha bisogno o nella nostra situazione dare il nostro aiuto per rendere più bella e più sentita una celebrazione liturgica a vantaggio di tutta la comunità parrocchiale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 17:30 sul giornale del 27 novembre 2009 - 4739 letture
In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche, potenza picena, confraternite