Provincia: commissione di controllo e garanzia, Pantanetti presidente

1' di lettura 13/11/2009 - Il consigliere provinciale Giulio Pantanetti (Pd) è stato eletto presidente della Commissione consiliare di controllo e garanzia. Vice presidente è stata eletta Maria Berenice Mariani (Udc).

Entrambe le elezioni sono avvenute ieri in occasione dell’insediamento delle Commissione che, prevista da un articolo dello Statuto, era stata nominata per la prima volta la Consiglio provinciale alla fine dello scorso mese di settembre.

Della Commissione fanno parte il presidente del Consiglio, Umberto Marcucci; due consiglieri della maggioranza, Mariano Palmieri (Pdl) e Maria Berenice Mariani (Udc); due consiglieri della minoranza, Giulio Pantanetti (Pd) e Antonio Monaldi (Pdci). E’ proprio tra i due componenti di opposizione che, in base allo Statuto, doveva essere indicato il presidente. A proporre il nome di Pantanetti è stato il consigliere Monaldi, mentre per la carica di vice presidente il nome di Mariani è stato proposto dal consigliere Palmieri.

La Commissione ha il compito di garantire la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa, attraverso attività di verifica e controllo. A tale fine può disporre l’audizione dei revisori dei conti, dei componenti il nucleo di valutazione e dei dirigenti dell’Ente. Con cadenza annuale deve presentare al Consiglio una relazione sull’attività svolta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2009 alle 16:10 sul giornale del 14 novembre 2009 - 2822 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, commissione consiliare di controllo e garanzia