Dal 27 settembre torna la Ztl

auto Auser Jesi 2' di lettura 26/09/2009 - Scatterà di nuovo il 27 settembre il divieto di transito delle auto in centro, che proseguirà ogni domenica del mese fino all’inizio della prossima stagione estiva.


La zona a traffico limitato, istituita per contenere il rilascio di polveri sottili nell’aria, interesserà dalle 15 alle 20 piazza XX Settembre e i vialetti sud e nord, corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi, corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Mazzini. Secondo le disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal Comando di Polizia municipale, sono previste deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.

Dalle 15 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Venezia, Lauro Rossi (dove sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est), corso Dalmazia (tratto via Lauro Rossi e via Zara), via Zara (tratto corso Dalmazia e viale Matteotti). Divieto di sosta con rimozione anche sul lato Est di via Trieste, tratto via Buozzi – vicolo Sforza). Deviazione obbligatoria del traffico direzione Ovest-Est in entrata da via Cecchetti in via San Marone (eccetto residenti zone via Cecchetti e via Trieste) Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato saranno istituiti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, tra via Buozzi, via Trieste e via Tripoli, tra viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX Settembre.

Si ricorda che è a servizio dei cittadini il trasporto pubblico gratuito, con un bus a circolazione continua da Fontespina dalle ore 15 alle ore 20. Il mezzo dell’Atac percorrerà tutte le tappe contrassegnate dalle paline delle linee urbane esistenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 18:21 sul giornale del 28 settembre 2009 - 1964 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, auto auser jesi