Coro teatro: presentata la la dodicesima edizione

teatro 2' di lettura 25/09/2009 - L’associazione culturale “Piccola Ribalta” e l’assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche organizzano la dodicesima edizione della rassegna teatrale nazionale Caro Teatro, che avrà luogo, ogni domenica pomeriggio a partire dal 27 settembre fino al 25 ottobre 2009, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta, con inizio alle ore 17,30.

Il cartellone è stato presentato questa mattina, in Comune, dal direttore artistico Antonio Sterpi, da Luigi Ciucci e Marco Ciucci, alla presenza del sindaco Massimo Mobili e dell’assessore al Personale, Silvia Squadroni. Si inizierà il 27 settembre con “Anatra all’arancia” di Home e Sauvajon, messo in scena dalla compagnia “Teatro la Bugia” di Fano (PU) e si proseguirà il 4 ottobre con il gruppo Compagnie Teatrali Riunite di Macerata che proporrà “Il berretto a sonagli”, mentre l’11 ottobre l’associazione teatrale Papaveri e Papere di Fabriano (AN) metterà in scena “Se devi dire una bugia dilla grossa”.


Il 18 ottobre sarà la volta del Gruppo Teatrale Ginobili di Petriolo (MC) con “Tutto cusci … ‘mpruisamende” di Giandomenico Lisi. Concluderà la rassegna il 25 ottobre la compagnia di casa nonché organizzatrice della rassegna stessa, la Piccola Ribalta, che porterà in scena “la più grande tragedia moderna”, “Il Padre” di August Strindberg” per la regia di Augusto Sterpi. Novità di quest’anno è il sito Internet della manifestazione www.caroteatro.it, realizzato da Marco Ciucci in collaborazione con Luca Fornari (web designer) e Manuel Cafini (foto), dove potranno essere visualizzati diversi contenuti, dalla storia della rassegna ai concorsi legati ad essa: “Danilo Venturini” per la grafica pubblicitaria e “Arnaldo Giuliani” per il miglior articolo giornalistico. Con l’iniziativa “Una classe al loggione”, inoltre, si conferma l’invito gratuito a teatro rivolto a tutti gli studenti, mentre con il premio “Gradimento del pubblico” si lascia agli spettatori il giudizio finale sulle compagnie ospitate.


Prezzi dei biglietti: € 10,00 per il singolo ingresso e 40 per l’abbonamento che comprende i 5 spettacoli, con diritto di prelazione. Informazioni e prenotazioni telefono: 339.7911162 -info@caroteatro.it.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 14:42 sul giornale del 26 settembre 2009 - 1891 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV