Economia: dalla Romania alle Marche per conoscere \'Buone prassi\'

1' di lettura 09/09/2009 - Una delegazione della Provincia di Galati (Romania) si è incontrata a Macerata con l’assessore provinciale alle attività produttive, Patrizio Gagliardi.

All’incontro, già programmato da alcune settimane, hanno partecipato i dirigenti dei settori economici della Provincia: attività produttive, lavoro, formazione professionale, funzionari dell’ ufficio Europa e dei Centri per l’impiego. I rappresentanti del distretto di Galati, che fa parte delle storica regione delle Moldavia sulla riva sinistra del Danubio, si trovano in Italia per una scambio di informazioni sugli interventi pubblici nell’economia locale.


L’incontro di Macerata, promosso da Sida Group, azienda marchigiana di consulenza per imprese ed enti, è stato soprattutto finalizzato a consentire agli ospiti di comprendere il funzionamento del nostro sistema economico, con particolare riguardo ai temi della formazione, del lavoro, del turismo e delle attività produttive, nonché le strategie di intervento e le esperienze più significative messe in campo.


I rappresentanti degli assessorati e dei settori della Provincia di Macerata hanno presentato ognuno le proprie funzioni, illustrando come vengono costruite le politiche di intervento, ovvero come vengono analizzati i problemi e trovate le relative soluzioni e strategie.


L’iniziativa si inquadra nell’ottica della cooperazione interistituzionale che l’Amministrazione provinciale di Macerata vuole incentivare ed agevolare con altre realtà territoriali, anche attraverso un potenziamento funzionale e operativo dell’Ufficio Europa presente nella Provincia di Macerata affinché possa essere colta ogni opportunità nell’ambito dell’Unione Europea.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 16:46 sul giornale del 09 settembre 2009 - 1232 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, macerata, provincia di macerata, civitanova, delegazione rumena





logoEV
logoEV
logoEV