Convocata la prima conferenza delle autonomie dopo le Provinciali

provincia di macerata logo 1' di lettura 02/09/2009 - Lunedì 7 settembre, alle ore 15, si riunirà nella sala consiliare della Provincia, a Macerata, la Conferenza provinciale delle autonomie locali.

E’ la prima riunione convocata dal presidente Franco Capponi ed è anche la prima riunione a cui potranno partecipare i 44 Sindaci neoeletti o rieletti nelle elezioni amministrative del giugno scorso.


Della Conferenza, infatti, presieduta di diritto dal presidente della Provincia, fanno parte i Sindaci di tutti i Comuni maceratesi e i Commissari delle quattro Comunità montane. Possono partecipare alle riunioni anche i Consiglieri provinciali e regionali eletti in provincia di Macerata.


La seduta si aprirà con il saluto del presidente Capponi a cui seguiranno i due adempimenti previsti dalla legge regionale e dal regolamento: l’elezione dei rappresentanti dei Comuni in seno al Consiglio regionale delle autonomie locali (due sindaci di Comuni con meno di 5 mila abitanti e due sindaci dei comuni con oltre 15 mila abitanti) e l’elezione dei due componenti elettivi del Comitato esecutivo della Conferenza provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2009 alle 14:16 sul giornale del 02 settembre 2009 - 1286 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata