Facebook entra in azienda: incontro con le Girl Geek Dinners marchigiane

2' di lettura 28/08/2009 - Venerdì 28 Agosto 2009 presso il MYM Disco Club di Civitanova Marche dalle ore 19.30 si terrà il prossimo incontro delle GirlGeekDinners Marche (GGD), la cena delle ragazze appassionate di tecnologia, Internet e new media.

Dopo il successo della prima GGD organizzata lo scorso 8 Maggio al Neon Concept Club di Ancona sul tema del “Social Media Marketing” che ha visto la partecipazione di professioniste, docenti ed esperte del settore, nel prossimo evento di Civitanova Marche si approfondiranno gli strumenti del Social Network più in voga del momento: Facebook.

Come? Attraverso un minitalk estivo ed informale dove i relatori, ospiti ed intervenuti, in un dialogo aperto, risponderanno alle domande: che cosa succede quando un’azienda sbarca su Facebook? Come si fa a gestire con efficacia questa potente piattaforma di social networking affinché il nostro business possa trarne beneficio?

Durante la serata sarà proiettata una video intervista esclusiva effettuata a tre professioniste del Team Californiano di Facebook, Cat Lee, Program Manager del Platform Product Marketing, Caitilin O’Farrel – Product Marketing Manager e Kelly Winters – Programme Manager, nella quale vengono presentati i principali strumenti studiati per permettere alle aziende di promuovere la propria attività.

Al termine, Gioia Feliziani del team GGDMarche, professionista ed esperta di media digitali e giornalista, oltre che autrice di Gioiacommunica.com, con il talk “Fare Marketing su Facebook.. being creative!” evidenzierà, confrontandole, le potenzialità di marketing dei diversi tool di condivisione Facebook, come le applicazioni, presentando inoltre una serie di Case Histories di successo.

Ospite dell\'evento, Luca Conti,laureato in Scienze Ambientali, Collaboratore del Sole 24 Ore, Consulente per i media digitali ed autore di Pandemia.info, presenterà il suo recentissimo libro in tema con la serata, uscito lo scorso Luglio ed edito Hoepli: “Fare business con Facebook”.

L’evento, organizzato in collaborazione con MarcheIn, a numero chiuso dietro iscrizione effettuata on line, vedrà 70 intervenuti con maggioranza dei posti riservati alle donne, in linea con lo scopo degli eventi Girl Geed Dinner: far conoscere e unire le donne che lavorano, studiano o si appassionano del settore delle Nuove Tecnologie, creando comunità, in cui chiaramente anche gli uomini sono benvenuti.

Il Social Business Club MarcheIN ha collaborato all\'organizzazione dell\'evento credendo fortemente nel valore aggiunto di occasioni che stimolino la divulgazione e la discussione di temi interessanti. MarcheIN organizza eventi per stimolare il networking tra le persone che fanno business nel nostro territorio, per saperne di più: gli scopi e le finalità del Club

Che cosa sono le Girl Geek Dinners?

Le Girl Geek Dinners sono eventi internazionali, nati nel 2005 da un\'idea della software engineer inglese Sarah Blow, che si svolgono periodicamente in diverse città per offrire occasioni di networking attraverso un contesto informale, nel quale si fondono momenti di convivialità e spazi dedicati al dibattito grazie agli interventi di relatrici ed ospiti esterne.

Il Team marchigiano si è formato lo scorso maggio, come ampliamento del preesistente Team di Urbino, con l\'intento sia di aggregare le ragazze appassionate di high-tech, Internet e nuovi media dislocate sul territorio, che di coinvolgere maggiormente gli enti ed il mondo impresa, con l\'obiettivo di procedere verso una nuova valorizzazione territoriale attraverso eventi itineranti in tutta la regione.

Per informazioni e contatti:

website: www.girlgeekdinnersmarche.com

Email: info@girlgeekdinnersmarche.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 17:58 sul giornale del 28 agosto 2009 - 2833 letture

In questo articolo si parla di attualità, tecnologia, marche, facebook, GirlGeekDinners Marche, GirlGeekDinners





logoEV
logoEV