Tuttoingioco: alla biennale, la vita è un gioco con Nada

musica 2' di lettura 22/08/2009 - Mark Zitti e i Fratelli Coltelli swing band aprono con la prima parte del loro spettacolo la serata di sabato a Tuttoingioco alle 21.30 in Piazza della Libertà.

Serata dedicata alla vita dopo la presenza dell\'Arcivescovo Luigi Conti che ha parlato con il direttore artistico Evio hermas Ercoli del tema appunto \'scienza e vita\'.

Della propria vita, non solo artistica, parla infatti il concerto di Nada, prendendo spunto da una frase contenuta in una sua celebre canzone, \'Re di denari\', con la quale la cantante toscana si classificò terza al Festival di Sanremo del 1972 dopo aver vinto l\'anno prima in coppia con Nicola di Bari ne \'Il cuore è uno ingaro\'.


La vita è un gioco - è il titolo dello spettacolo ideato in esclusiva per Tuttoingioco - mischia le carte, ride chi vince, chi perde piange, attraverso il quale la cantante toscana ripercorrerà una vita e un repertorio di proprie canzoni e di collaborazioni con i più grandi artisti della musica italiana: da Piero Ciampi a Paolo Conte, da Antonello Venditti a Claudio Baglioni e Riccardo Cocciante. L\'inizio dello spettacolo, come sempre gratuito, è alle 22.00 in piazza della Libertà.


Nada che è anche autrice di un romanzo dal titolo \'Il mio cuore umano\', incontrerà il pubblico subito dopo il concerto nel caffè letterario che per l\'occasione si trasferisce al Chiostro di S. Agostino.

Nello stesso chiostro di Sant\'Agostino dove alle 21.30 si apre il programma scientifico con la conferenza \'Dai giochi alla matematica e ritorno\'. Protagonisti Giorgio Bolondi, uno dei divulgatori matematici e scientifici più importanti nel mondo accademico italiano e Giorgio Dendi, campione mondiale di giochi matematici.

Il programma musicale come sempre prevede spazio per vari generi. La classica nella Chiesa di Madonna Bella alle ore 22.00 con Michele Torresetti e Alessandro Deljavan. Il jazz nel cortile dell\'ex Liceo Classico alle ore 22.30 con Cristiana Mei Trio Jazz e infine la seconda parte del concerto di Mark Zitti, in piazza alle 23.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2009 alle 17:25 sul giornale del 22 agosto 2009 - 1714 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, concerto, tuttoingioco, nada





logoEV
logoEV