Campagna, senza autocritica, sul risparmio energetico

Un’iniziativa importante che punta a far crescere la sensibilità di singoli e famiglie per un uso appropriato delle risorse naturali come l’acqua e che stimola l’adozione di accorgimenti e comportamenti che contribuiscono a ridurre il fabbisogno di energia, producendo al contempo economie per i bilanci familiari.
Era questo l’obiettivo che portò, in effetti, la precedente amministrazione provinciale a dare il via a questa campagna che i cittadini hanno molto apprezzato, al punto che oggi la nuova giunta ritiene di doverla continuare.
Bene.
L’unica cosa che non possiamo, però, esimerci dal segnalare è il fatto che quando l’iniziativa fu a suo tempo intrapresa si levarono subito e a più riprese le critiche dell’allora minoranza, che riteneva la distribuzione dei kit un’azione di propaganda dell’amministrazione Silenzi e di dubbia competenza dell’ente provinciale, salvo oggi riproporla tale e quale con assoluta disinvoltura.
La vicenda dovrebbe far riflettere e, soprattutto, insegnare che il giudizio sulle cose non cambia a seconda se si è maggioranza o minoranza.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 18:06 sul giornale del 14 agosto 2009 - 1534 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, partito democratico, civitanova marche, daniele salvi