Campagna, senza autocritica, sul risparmio energetico

daniele salvi 1' di lettura 14/08/2009 - Prosegue la campagna informativa sul risparmio energetico della Provincia di Macerata con l’istallazione di gazebo e la consegna di kit ai cittadini nelle varie località del territorio.

Un’iniziativa importante che punta a far crescere la sensibilità di singoli e famiglie per un uso appropriato delle risorse naturali come l’acqua e che stimola l’adozione di accorgimenti e comportamenti che contribuiscono a ridurre il fabbisogno di energia, producendo al contempo economie per i bilanci familiari.


Era questo l’obiettivo che portò, in effetti, la precedente amministrazione provinciale a dare il via a questa campagna che i cittadini hanno molto apprezzato, al punto che oggi la nuova giunta ritiene di doverla continuare. Bene.


L’unica cosa che non possiamo, però, esimerci dal segnalare è il fatto che quando l’iniziativa fu a suo tempo intrapresa si levarono subito e a più riprese le critiche dell’allora minoranza, che riteneva la distribuzione dei kit un’azione di propaganda dell’amministrazione Silenzi e di dubbia competenza dell’ente provinciale, salvo oggi riproporla tale e quale con assoluta disinvoltura.


La vicenda dovrebbe far riflettere e, soprattutto, insegnare che il giudizio sulle cose non cambia a seconda se si è maggioranza o minoranza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 18:06 sul giornale del 14 agosto 2009 - 1512 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, partito democratico, civitanova marche, daniele salvi





logoEV
logoEV