Eventi estivi 2009: svago e divertimento fino a settembre

teatro 3' di lettura 12/08/2009 - E’ una carovana piena di eventi quella approdata sull’estate civitanovese. Tanti, infatti, gli appuntamenti tradizionali e non che si sono appena conclusi, organizzati sia dall’Amministrazione comunale che dai privati, che stanno per cedere il passo alle nuove proposte di fine stagione.

La rassegna “Civitanova Danza”, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo, le degustazioni delle tipicità marinare regionali durante gli aperitivi “Colori del Mare”, il teatro dialettale all’arena “La Barcaccia”, il concerto del nuovo idolo delle giovanissime, Marco Carta, le mostre fotografiche proposte dalla Fototeca comunale, sono solo alcuni degli innumerevoli tasselli di un’offerta estiva variegata ed eclettica, attenta alle differenti necessità di intrattenimento di piccolissimi, giovani e meno giovani.


Un’offerta che raggiungerà il suo clou nelle prossime due settimane e che terminerà non prima di settembre, con la chiusura della fortunata biennale di arte, pensiero e società, “Tutto in Gioco”, e con la VI edizione della rassegna internazionale di arte vivente, “VitaVita”, in programma il 12 settembre nelle strade del centro città.


Per questa settimana e la prossima dunque, sono previste altre iniziative, che faranno di musica, arte e intrattenimento, il fil rouge tra gli eventi susseguitisi, fin’ora, a getto continuo. Agli astrofili e cultori delle stelle si rivolge la suggestiva passeggiata notturna organizzata dall’associazione culturale di Civitanova Alta, “Alpha Gemini” il 12 agosto (dalle ore 22,00 a notte fonda), con partenza dal bar “Verde Armonia” e arrivo a Civitanova Alta.


Il 13 agosto, invece, l’allegra compagnia itinerante del noto programma televisivo Zelig, condotta e guidata dal comico cabarettista Leonardo Manera, approderà a Villa Conti (ore 21,15) e non mancherà di divertire e appassionare, replicando il successo del già apprezzatissimo tour invernale. Ai più piccoli è dedicata la serata del 16 agosto, con lo spettacolo di burattini in piazza XX Settembre (ore 21,30).


Appuntamento che chiuderà la stagione del teatro per bambini con Pinocchio, una delle favole più amate che, meglio di qualunque altra, si presta ad un’occasione di questo tipo. Si prosegue poi con “Tutto in Gioco”(il tema delle tre serate del 14, 15 e 16, sarà legato ai numeri) e con i fuochi d’artificio sul mare del 14 agosto, apripista per la tradizionale processione di San Marone (il 16 a Porto Civitanova e il 17 a Civitanova Alta).


Un appuntamento non solo religioso, che terminerà il 18 agosto a Civitanova Alta, con il mercatino (ore 16,00), lo spettacolo pirotecnico e un concerto della nota band “I Cugini di Campagna” (ore 21,00). Altro concerto da segnalare è quello del cantante Rick Sonata. L’artista (spesso dalle parti di Civitanova, dove conserva le sue origini marchigiane) che si rifà nel look, nei modi e nel repertorio al leggendario Frank Sinatra, si esibirà all’Arena Barcaccia, il 19 Agosto.


La serata del 20 vedrà invece di nuovo protagonista la Piazza XX Settembre e le bellezze che sfileranno per aggiudicarsi un biglietto di sola andata per Salsomaggiore Terme e vincere, così, il titolo di “Miss Italia”.


Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico comunale al numero 0733 822 213






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2009 alle 16:46 sul giornale del 12 agosto 2009 - 2593 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV