SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Distributore di latte crudo: in città il primo self-service

1' di lettura
1941

latte fresco

Apre in città il distributore automatico di latte crudo di alta qualità. Il primo self-service per la vendita del latte di mucca non pastorizzato sarà inaugurato a Civitanova giovedì 13 agosto, alle ore 18,00, in piazza Scorolli (davanti la chiesa di Cristo Re), dove è stata installata una apposita struttura per consentire il rifornimento della bevanda.

Ogni mattina la macchina sarà riempita con il prodotto fresco, domenica e festivi compresi. In occasione dell’inaugurazione, cui parteciperanno l’assessore all’Ambiente Sergio Marzetti, la titolare dell’azienda che ha acquistato il distributore e i diversi rappresentanti delle associazioni di categoria, si potrà ricevere gratis il contenitore di vetro che nei giorni successivi sarà venduto al costo di 50 centesimi (30 centesimi il contenitore di plastica).

Il servizio sarà garantito dalla ditta agricola Rozzi Rita di Tolentino, azienda sottoposta a controllo biologico. “La formula dal produttore al consumatore – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Sergio Marzetti – consente di raggiungere un duplice obiettivo. Da una parte fornire un alimento proveniente dal nostro territorio, dall’altra offrire un prodotto a prezzo contenuto, poiché il consumatore potrà scegliere la quantità di latte a partire da 10 centesimi (circa un bicchiere) fino ad un euro per un litro. L’altro vantaggio del self-service è che rimarrà in funzione 24 ore su 24”.

In caso di mal funzionamento del box automatico l’utenza potrà segnalare il guasto al numero 335 7295756


latte fresco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 17:00 sul giornale del 11 agosto 2009 - 1941 letture