Pubblica amministrazione: accordo Provincia-Cciaa per banche dati

provincia di macerata 1' di lettura 06/08/2009 - La Provincia di Macerata e la Camera di Commercio hanno rinnovato alla Società Task s.r.l. l’affidamento del servizio di accesso della Pubblica Amministrazione alle banche dati nazionali della Camera di Commercio, da erogare nell’ambito del Sistema Informativo Provinciale Sinp.

Il rinnovo dell’accordo è finalizzato a facilitare e snellire le procedure amministrative, nell’ottica della cooperazione fra amministrazioni pubbliche del territorio provinciale.


Il servizio è costituito da un prodotto informatico denominato “Telemaco PA”, che abilita gratuitamente tutti i 57 Comuni maceratesi e gli Enti aderenti al Sinp a consultare on line il Registro imprese ed il Registro informatico dei protesti, nonché da due servizi integrativi, “Ulisse” e “Stok View”, quali database che contengono informazioni per fini statistici.


Questo progetto è finalizzato, secondo una visione integrata di interazione dei servizi, a favorire la conoscenza e l’uso dei servizi camerali, sviluppando l’efficienza dei servizi informatici degli enti aderenti al Sinp, attraverso l’applicazione delle tecnologie dell’informazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 16:46 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1220 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, civitanova marche, pubblica amministrazione





logoEV
logoEV