Porto Recanati: presentazione di \'La terza America\' di Ron Paul

Ron Paul è il politico americano candidato alle Presidenziali americane del 2008 - il “terzo” incomodo tra Obama e McCaine, tra Democrats e Republicans - che più intensamente incarna il pensiero libertario negli USA, quasi ignorato dai media americani e internazionali, sebbene sia stato il candidato che ha ottenuto da parte dei privati l\'ammontare più alto di finanziamenti, e un\'adesione tale da riuscire a raccogliere online in un solo giorno ben 4 milioni di dollari da donazioni individuali.
Il libro rappresenta il suo manifesto elettorale e il manifesto del pensiero libertario contemporaneo, centrato su temi di urgente attualità (dalla crisi economico-finanziaria, alla sanità alla scuola), cui fornisce risposte realistiche e proposte concrete. Sostenitore del libero commercio e oppositore convinto delle guerre americane all\'estero, si schiera contro le \"intrusioni\" eccessive del Governo e lo Stato di polizia, e si batte per l\'abolizione di innumerevoli tasse.
L\'incontro, cui parteciperanno il curatore del libro Stefano Cosimi e lo storico della filosofia Cesare Catà assessore alla cultura del Comune di Porto San Giorgio, è organizzato dal Comune di Porto Recanati.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2009 alle 17:21 sul giornale del 04 agosto 2009 - 1273 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, porto recanati, liberilibri