Aeronautica: colonnello Sabbione ricevuto in Provincia

L’ufficiale, che ha voluto cortesemente presentarsi al nuovo presidente della Provincia, ha brevemente illustrato a Capponi l’organizzazione dell’Aeronautica militare sul territorio ed in particolare l’attività della Scuola lingue estere dove vengono tenuti corsi per l’apprendimento delle lingue straniere ai militari, non solo dell’Aeronautica, ma anche delle altre Forze Armate, che debbono recarsi nelle missioni in varie parti del mondo.
Si tratta di una importante realtà che opera anche sul territorio della provincia di Macerata e per la quale il presidente della Provincia ha espresso tutto il proprio apprezzamento. Il Colonnello Sabbione ha invitato il presidente della Provincia a visitare quanto prima la struttura e Capponi ha accolto volentieri l’invito, manifestando interesse verso questa particolare scuola che fa onore al territorio provinciale.
La Scuola lingue estere dell’Aeronautica militare ha lo scopo di fornire al personale delle Forze armate una conoscenza linguistica professionale per l’impiego in organismi e staff internazionali o in reparti secondo gli standard Nato. Nella sede di Potenza Picena (ex 14° Gr.R.A.M.) viene effettuato principalmente l’accertamento della conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo e arabo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2009 alle 16:18 sul giornale del 01 agosto 2009 - 1516 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone