Aeronautica: colonnello Sabbione ricevuto in Provincia

aeronautica 1' di lettura 01/08/2009 - Il presidente Franco Capponi, ha ricevuto nella sede della Provincia la visita del colonnello Mauro Sabbione, comandante della Scuola perfezionamento sottufficiali dell’Aeronautica militare di Loreto e della annessa Scuola lingue estere interforze dislocata anche a Potenza Picena.

L’ufficiale, che ha voluto cortesemente presentarsi al nuovo presidente della Provincia, ha brevemente illustrato a Capponi l’organizzazione dell’Aeronautica militare sul territorio ed in particolare l’attività della Scuola lingue estere dove vengono tenuti corsi per l’apprendimento delle lingue straniere ai militari, non solo dell’Aeronautica, ma anche delle altre Forze Armate, che debbono recarsi nelle missioni in varie parti del mondo.


Si tratta di una importante realtà che opera anche sul territorio della provincia di Macerata e per la quale il presidente della Provincia ha espresso tutto il proprio apprezzamento. Il Colonnello Sabbione ha invitato il presidente della Provincia a visitare quanto prima la struttura e Capponi ha accolto volentieri l’invito, manifestando interesse verso questa particolare scuola che fa onore al territorio provinciale.


La Scuola lingue estere dell’Aeronautica militare ha lo scopo di fornire al personale delle Forze armate una conoscenza linguistica professionale per l’impiego in organismi e staff internazionali o in reparti secondo gli standard Nato. Nella sede di Potenza Picena (ex 14° Gr.R.A.M.) viene effettuato principalmente l’accertamento della conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo e arabo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2009 alle 16:18 sul giornale del 01 agosto 2009 - 1507 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV